Fari H7 effetto Xenon 100W

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Power85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho una punto 3° serie e ho comprato i fari effetto xenon della Pilot (15€) da 100W...nonostante la mia auto ha omologate quelle da 55W, il commerciante mi ha detto che nn dovrebbe rovinare niente, a parte il fatto che nn sono omologate, però su vari siti ho letto che potrebbero rovinare la parabola o ancora peggio se fossero dei fari lenticolari...

A questo punto mi è sorto il dubbio, che tipi di fari ho?? Possono creare problemi a lungo termine??

beh, le lampade da 100w possono ingiallirti la parabola, o nel peggiore (pessimo) dei casi squagliarla addirittura... ma c'è anche chi le ha sù senza troppi problemi. Controlla che il fusibile dei fari sia adeguato, nella scatola fusibili; passando da 55 a 100w raddoppiano gli ampere di assorbimento :D

Poi se le forze dell ordine sono un minimo sveglie se ne accorgono e fiocca la multa...

Riguardo la possibile multa porto sempre con me due lampadine normali al massimo gli chiedo se posso cambiarle sul posto e spero mi lascino andare...

Ma che tu sappia capita di sovente il problema della parabola o posso andare tranquillo?Diciamo che è un problema che si presenta a lungo termine?
Nel caso si rovini devo cambiare tutto il faro??

Beh comunque adesso provo questi per vedere la luce che fanno, poi quando si rompono provo ad usare i 55W, cambia di tanto la differenza di luminosità?

secondo me facevi meglio ha comprare delle lampadine effetto xenon di una marca buona come philips o bosch..che sono omologate e non dovrebbero crearti problemi..l'unico inghippo è che costano abbastanza..ma almeno ti evitano problemi con le forze dell'ordine:)

L'unica mia preoccupazione è che si rovinino i fili elettrici o la parabola...

Mi sa che vado a comprare quelle da 55W mi state facendo venire i dubbi...:boh::boh:

beh, il calore è di più.. non so quanto siano efficaci i fari della punto nello smaltire il calore.. se si scalda troppo, potrebbe dar problemi..

Beh a sto punto speriamo bene, se qualcuno ha avuto qualche esperienza positiva o negativa...me lo segnali.. thank :ok:

le lampade da 100 watt oltre a non essere omologate non riesci a sfruttare tutta la sua efficenza perchè i fili che portano la corrente sono sottodimensionati per tale assorbimento percui avrai si una luce un pò più potente di quelle di serie, ma mai come potrebbero fartela ameno che non modifichi l'impianto elettrico mettendo dei fili maggiorati con dei relè e fusibili per ogni faro, ( tipo quello che fanno sulle macchine che gareggiano per intenderci)

il fatto che ti sbiadiscano la parabola per effetto del maggiore calore prodotto che il faro non riesce a dissipare è una cosa sicura che ti avverrà coi mesi anche qui riducendoti poi l'effetto luminoso delli stessi e rischiando che in sede di revisione periodica ti facciano cambiare i fari perchè deteriorati.

Il mio consiglio è come quello che ti hanno già detto, comprati delle lampade della philips o osvram da 55 watt ma a luce bianca o azzurrata tipo xenon, queste lampade costano si di più ma di danno un fascio luminoso molto potente rispetto a quelle di serie e non corri nessun tipo di pericolo futuro.

esistono anche delle lampade della philips che fanno tre diversi fasci luminosi sulla destra centrale esinistar studiate appositamente per la visione notturna migliore, solo che mi sembrano costino sui 50 € a coppia

Oggi ho trovato la soluzione!!!! :shock::shock:

Ho comprato le stesse lampadine, però da 55W.... sono o nn sono un genio!!

Così la vivo piu tranquilla...

Grazie a tutti per i consigli...ciao

Controlla anche di avere i fari registrati, inutile avere dei riflettori che puntano chissà dove.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro