PROBLEMA Faretti led con colori errati e sfarfallii

Pubblicità
e collegare direttamente il trasformatore anche all'ultimo faretto led, magari utilizzando un cavo di sezione maggiore dato che dovrà comunque percorrere 35m?
Credo tu debba aumentare la sezione del cavo di tutta la linea che li alimenta, e comunque resto dell'opinione che 5 Ampere sono pochi per cosi tanti faretti.
Anche perchè se metti un ali da 10/15 ampere male non gli fà, è l'utilizzatore che chiede la corrente necessaria al suo funzionamento

Come accendi/spegni il tutto? Dall'alimentatore o dal controller? Ti ho chiesto se anche l'alimentazione passa per il controller, se questo accende/spegne e lasci l'alimentatore sempre acceso non va bene collegare i led direttamente all'alimentatore ma si potrebbe inserire un relè in modo che il controller accende/spegne il relè e questo alimenta o meno i led direttamente dall'alimentatore.

Come accendi/spegni il tutto? Dall'alimentatore o dal controller? Ti ho chiesto se anche l'alimentazione passa per il controller, se questo accende/spegne e lasci l'alimentatore sempre acceso non va bene collegare i led direttamente all'alimentatore ma si potrebbe inserire un relè in modo che il controller accende/spegne il relè e questo alimenta o meno i led direttamente dall'alimentatore.
l'alimentatore è collegato al controller, che a sua volta è collegato al primo faretto. Tramite il controller accendo e spengo i faretti. Leggevo che per le lunghe distanze si usa collegare anche la fine della striscia led (nel mio caso l'ultimo faretto) all'alimentazione. Nel mio caso collegherei dopo il controller.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro