fare una copia esatta del disco

Pubblicità

natty81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Nella Mia azienda mi è capitato di dover sostituire una motherboard l'hard disk del mio pc perche si erano danneggiati.
Reinstallando il s.o. ho provato a copiare i dati da un hd all altro, ma tante cose non sapevo dove erano e altre applicazioni non funzionavano proprio facendo copia incolla da un hd all altro.
LA mia domanda è :
esiste un programma che ti congeli compleatamnte la situazione del pc con windows, in modo che se dovessi reinstallare tutto non devo impazzire?
Una specie di backup perfetto ...
Se si, questo backup, posso portarlo su un mio hard disk esterno?
grazie
ciaooo

Scrat ha detto:
Esiste...ecco una guida a Norton Ghost che fa appunto ciò che chiedi...altro programma, simile, è true image...ciau...!!!
Quotone. :sisi: :D

Nel caso però che cambi una scheda madre non è consigliato usare questo metodo perchè cambiano i driver del controller ed eventuali schede integrate, mentre è perfetto se cambi il disco fisso o per backup di sicurezza. :)

ciaoo

Norton GHost..bene...e mi copia proprio tutti i dati?
cosa fa? un immagine del disco precisa?
posso copiare l'immagine su un disco esterno e fare il ghost ogni giorno quindi...
E il tempo del backup quant'è?
grazie

Semplicemente prende tutti i dati contentuti nel disco (o in una partizione) da te specificata e ne fa una copia su un altro disco o su uno o più DVD. Inoltre permette anche di fare della compressione dei dati, per risparmiare spazio.

Il tempo tuttavia dipende dalla quantità di dati che vuoi backuppare... Per farti un esempio di massima io a fare un immagine da disco (6 GB circa pieni) a DVD (compressi a 4 GB circa) ci avevo messo un'oretta... :sisi:

ciaoo

Togix ha detto:
Semplicemente prende tutti i dati contentuti nel disco (o in una partizione) da te specificata e ne fa una copia su un altro disco o su uno o più DVD. Inoltre permette anche di fare della compressione dei dati, per risparmiare spazio.

Il tempo tuttavia dipende dalla quantità di dati che vuoi backuppare... Per farti un esempio di massima io a fare un immagine da disco (6 GB circa pieni) a DVD (compressi a 4 GB circa) ci avevo messo un'oretta... :sisi:

ciaoo
azz è tanto un ora....e quindi non mi conviene farlo tutti i di...

natty81 ha detto:
azz è tanto un ora....e quindi non mi conviene farlo tutti i di...
Tra compressione e masterizzazione su riscrivibile ci vuole il suo tempo... Sarebbe però meglio fare una prova sul tuo Pc, la mia è solo un'indicazione a spanne. ;)

ciaoo

Togix ha detto:
Tra compressione e masterizzazione su riscrivibile ci vuole il suo tempo... Sarebbe però meglio fare una prova sul tuo Pc, la mia è solo un'indicazione a spanne. ;)

ciaoo

perfetto. grazie
allora compro norton ghost 10 al negozio e provo...
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro