DOMANDA Fare passaggio a OLED o prima scheda video ?

Pubblicità

Maraudon

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
53
Ciao a tutti,
volevo provare a fare qualche upgrade al mio setup e avevo alcuni dubbi:

1) Attualmente ho un LG27GP80 che è un monitor fantastico ma, visto lo sdoganamento della tecnologia OLED, volevo provare a fare un ulteriore passo avanti. Quali sono i monitor oled, sempre 1440p e 27" consigliati ?
2) Ho una 3070ti che non so se cambiare con l'arrivo della serie 5000 oppure dare priorità al monitor (punterei alla 5070 in caso).

Premetto che il monitor attuale viene utilizzato sia su PS5 che su computer e che l'utilizzo che ne faccio è anche di svago, navigazione ecc.

Attendo vostri consigli.

Grazie

SE la rtx3070ti ti soddisfa per quello che ne devi fare, che senso ha cambiarla?
inoltre hai un monitor nano ips di qualità, hai davvero bisogno di cambiarlo? o è solo una moda "perché è popolare l' oled?" se letteralmente lo definisci "fantastico" e onestamente lo credo, c'è davvero bisogno di buttare al vento molte centinaia di euro per cambiare il monitor quando ne hai già uno di qualità? secondo me NO

si cambia perché si sente la reale necessità, non perché ci sono le mode... ma scherziamo?

SE la rtx3070ti ti soddisfa per quello che ne devi fare, che senso ha cambiarla?
inoltre hai un monitor nano ips di qualità, hai davvero bisogno di cambiarlo? o è solo una moda "perché è popolare l' oled?" se letteralmente lo definisci "fantastico" e onestamente lo credo, c'è davvero bisogno di buttare al vento molte centinaia di euro per cambiare il monitor quando ne hai già uno di qualità? secondo me NO

si cambia perché si sente la reale necessità, non perché ci sono le mode... ma scherziamo?
Il tuo ragionamento è giusto, in realtà volevo un "plus" nella mia esperienza soprattutto da PS5. Avere una immersione maggiore e una fedeltà maggiore, inoltre lato PC mi piacerebbe ottenere più FPS ma forse potrei essere limitato dalla scheda video.

Discorso 3070ti è vero che regge il QHD ma su molti giochi ha limiti lato FPS, diciamo che giocando con le impostazioni possiamo anche farcela andare bene dai.

Dovrei in caso provare a vendere il mio monitor per poter monetizzare, non so il prezzo attuale.

1)
MSI MAG
LG OLED
EVNIA

2) la 3070 ti basterà per il QHD come basta adesso

il monitor oled va bene per tutto (guardare film Ps5 ecc)
Sono in ordine di qualità ?

Il tuo ragionamento è giusto, in realtà volevo un "plus" nella mia esperienza soprattutto da PS5. Avere una immersione maggiore e una fedeltà maggiore, inoltre lato PC mi piacerebbe ottenere più FPS ma forse potrei essere limitato dalla scheda video.

Discorso 3070ti è vero che regge il QHD ma su molti giochi ha limiti lato FPS, diciamo che giocando con le impostazioni possiamo anche farcela andare bene dai.

Dovrei in caso provare a vendere il mio monitor per poter monetizzare, non so il prezzo attuale.

Sono in ordine di qualità ?
non proprio sono tutte 3 opzioni qualitativamente buone

Io opterei per il pohilips poi MSi poi LG

Quindi dici che il salto da IPS a OLED lo dovrei notare giusto ? Non credo che con la 3070ti arrivo a quel refresh però, potrebbe non essere sufficiente.
Ciao, secondo me il salto dal monitor attuale ad un oled lo noti solo se prendi un nuovo monitor di alta, discorso refresh rate secondo me non giustifica l'upgrade, cioè nel senso, non è che su un monitor a 240hz devi per forza fare 240fps, certo è il limite superiore al quale il monitor si adatta ma è un discorso puramente tecnico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro