Fare cancellare tutte le discussioni all'interno di un forum

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
Buongiorno a tutti; ora vi pongo il mo quesito:

Premetto che non sto chiedendo per il forum di Tom's.

Esiste qualche legge che disciplina la possibiltà di un utente di far cancellare tutti i post e le discussioni da lui scritte all'interno di un forum?


Se si mi piacerebbe sapere il numero della legge che disciplina tale argomento.

Scusate il disturbo ho aperto la discussione qui perchè non sapevo dove postarla e perchè penso che gentilmente gli amministratoti di tom's sapranno fornirmi le delucidazioni richieste


Grazie a tutti
 
T

Toby

Ospite
Non credo che esista una "disposizione" di legge in materia.
Puoi chiedere l'eliminazione dell'account, all' Admin (Manolo).
Per l'eliminazione di tutti i post, penso che non sia fattibile.
Qualsiasi Admin o supermoderatore, può cancellare tutti i post, ma non credo lo farebbe mai, creerebbe solo confusione in tutte le discussioni a cui l'utente che chiede la cancellazione ha partecipato.

Cmq, quando passa di qui Manolo, ti confermerà o meno la cosa..... ;)
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
paolotrep ha detto:
Buongiorno a tutti; ora vi pongo il mo quesito:

Premetto che non sto chiedendo per il forum di Tom's.

Esiste qualche legge che disciplina la possibiltà di un utente di far cancellare tutti i post e le discussioni da lui scritte all'interno di un forum?


Se si mi piacerebbe sapere il numero della legge che disciplina tale argomento.

Scusate il disturbo ho aperto la discussione qui perchè non sapevo dove postarla e perchè penso che gentilmente gli amministratoti di tom's sapranno fornirmi le delucidazioni richieste


Grazie a tutti

dubito francamente che la legge sia arrivata così in là. Ma probabilmente la risposta la potrai già trovare nel regolamento del forum che hai accettato al momento della registrazione. Immagino ci siano frasi del tipo "l'utente si assume la responsabilità di ciò che scrive" e soprattutto "l'amministrazione si riserva il diritto di disporre completamente dei contenuti da te pubblicati"
 

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
Toby ha detto:
Non credo che esista una "disposizione" di legge in materia.
Puoi chiedere l'eliminazione dell'account, all' Admin (Manolo).
Per l'eliminazione di tutti i post, penso che non sia fattibile.
Qualsiasi Admin o supermoderatore, può cancellare tutti i post, ma non credo lo farebbe mai, creerebbe solo confusione in tutte le discussioni a cui l'utente che chiede la cancellazione ha partecipato.

Cmq, quando passa di qui Manolo, ti confermerà o meno la cosa..... ;)

toby io non mi riferiva a questo forum di thg, ma ad un'altro forum, comunque garzie per l'interessamento.

@ipergiorg: si avevo già guardato sul regolamento del forum interessato, ma purtroppo oltre alle norme di comportamento ed ai contenuti che si può e non si può scrivere non ho trovato altro.

in quel forum il regolamento è abbastanza blando e poco specificato, difatti ho solo pochi messaggi che non posso più cancellare direttamente in quanto sono stato espulso dallo stesso, per controversie con un loro amministratore per via pm e volevo chiedere che mi venissero cancellati i miei 6 o 7 post che vi avevo scritto, ma se non si puo fare niente fa lo stesso grazie a tutti

Paolo
 

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
non vi ho mai traditi, vi leggo sempre con costanza, magari posto un pò meno ultimamente perchè da settembre ho ricominciato a lavorare dopo più di un anno in convalescenza per un incidente in moto, comunque vi sono fedele da quasi 2 anni; da quando vi seguo non ho dovuto fare cose turche per risolvere i problemi che affliggono normalmente i pc, come dovevo fare prima.

ciao
 

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
diespam.gif


non dai io non vi snobbo
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
paolotrep ha detto:
Buongiorno a tutti; ora vi pongo il mo quesito:

Premetto che non sto chiedendo per il forum di Tom's.

Esiste qualche legge che disciplina la possibiltà di un utente di far cancellare tutti i post e le discussioni da lui scritte all'interno di un forum?


Se si mi piacerebbe sapere il numero della legge che disciplina tale argomento.

Scusate il disturbo ho aperto la discussione qui perchè non sapevo dove postarla e perchè penso che gentilmente gli amministratoti di tom's sapranno fornirmi le delucidazioni richieste


Grazie a tutti

Credo sia possibile, ma non so esattamente se ci sono leggi in merito... credo vada tutto sotto il filone privacy
 

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
Grazie manolo allora è come pensavo io si riferisce alla legge sulla privacy, proverò a chiedere se tolgono tutti i messaggi adesso mi leggo tutta la legge in argomento e vedo se trovo qualche comma che mi si addice ciao e grazie buona Pasqua.


Ho trovato quanto cercavo nell'articolo 7 del decreto legislativo datato 30/06/2003 nr° 193 riguardante il codice in materia di protezione dei dati personali ( legge privacy)

Grazie a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!