DOMANDA Far uscire due audio diversi da due periferiche collegate

Pubblicità

Paprika714

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Mi spiego meglio...

Ho un computer con due schermi (Solo uno supporta l`HDMI), la mia intenzione era quella di dividere l`audio in due periferiche differenti.. Ho un amico qui a casa e mi servirebbe sapere se esiste un modo per far uscire audio diversi da diverse fonti. Ad esempio io ho le cuffie collegate al jack davanti al computer da cui preferirei far uscire l`audio di non so, un videogioco, mentre da un`altra uscita - anche dallo schermo collegato tramite HDMI che ha le casse integrate - far uscire l`audio di un film che sta magari guardando in streaming.. Quindi mi chiedo se sia possibile tenere attive due periferiche audio contemporaneamente riproducendo da due fonti diverse

Spero che la domanda sia chiara e spero che qualcuno possa aiutarmi in questa impresa

Grazie

Ultima modifica:
Tramite la gestione Audio Realtek HD, nelle impostazioni avanzate del dispositivo, sono riuscito a selezionare l`opzione "Permette ai dispositivi output frontale e posteriore di riprodurre due flussi audio diversi simultaneamente".
Attualmente ho attaccato le casse al jack posteriore e le cuffie jack anteriore, unica scheda audio integrata.

Ora il problema é capire come far uscire dalle cuffie solamente un tipo di suono a scelta.

Any help?

Tramite la gestione Audio Realtek HD, nelle impostazioni avanzate del dispositivo, sono riuscito a selezionare l`opzione "Permette ai dispositivi output frontale e posteriore di riprodurre due flussi audio diversi simultaneamente".
Attualmente ho attaccato le casse al jack posteriore e le cuffie jack anteriore, unica scheda audio integrata.

Ora il problema é capire come far uscire dalle cuffie solamente un tipo di suono a scelta.

Any help?

Ciao. Dunque, intanto noto che hai trovato la risposta da solo per il primo quesito ;). Per il secondo, invece, dipende dal programma e se permette di selezionare una fonte di output specifica, quindi bisogna controllare dai giochi e vedere se ti permettono di selezionare cuffie o monitor, e stesso discorso per l'audio del film

Dall'applicazione che stai usando devi impostare il dispositivo di output che ti interessa. Ad esempio su vlc: tasto destro, audio, dispositivi di riproduzione (o una roba simile...)
Edit: non avevo visto l'altra risposta ;)

Ciao,
grazie ad entrambi per le risposte.
Seguendo il consiglio di treluppoli, sono riuscito a far uscire l`audio di VLC dalle casse (jack posteriore), mentre tutti gli altri suoni venivano riprodotti all`interno delle cuffie (jack anteriore). Per quanto riguarda i giochi non hanno la richiesta di periferica d`uscita, quindi da li non posso selezionarla.. Parte su quella predefinita che ho impostato io su Audio Realtek HD. Ma in caso non si trattasse di un programma, ma bensí di vedere un video su Chrome/Firefox, su un sito streaming come Youtube, come faccio a scegliere l`uscita audio come per VLC?

Ciao,
grazie ad entrambi per le risposte.
Seguendo il consiglio di treluppoli, sono riuscito a far uscire l`audio di VLC dalle casse (jack posteriore), mentre tutti gli altri suoni venivano riprodotti all`interno delle cuffie (jack anteriore). Per quanto riguarda i giochi non hanno la richiesta di periferica d`uscita, quindi da li non posso selezionarla.. Parte su quella predefinita che ho impostato io su Audio Realtek HD. Ma in caso non si trattasse di un programma, ma bensí di vedere un video su Chrome/Firefox, su un sito streaming come Youtube, come faccio a scegliere l`uscita audio come per VLC?

Che io sappia, nemmeno dai browser puoi scegliere, a meno che nei relativi store non siano presenti estensioni che svolgono proprio questa funzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro