Far scomparire tutti i cavi

Telespallamic

Nuovo Utente
3
0
Salve gente, non so se questo sia il posto giusto dove chiedere questo genere di informazioni... io ci provo!

Nell'ottica di togliere dalla camera tutti i cavi del PC e periferiche varie, che soluzioni ci sono in giro??? Come primo passo sono passato ad utilizzare un portatile anzichè il PC "statico" tradizionale, ma tra monitor externo, maus e tastiera esterni, non è che sian migliorate granché le cose.

Io al limite pensavo a un qualche "cubo" dove far entrare tutti i cavi da un lato e farli riuscire da un altro buco su un altro lato, lasciando tutti i grovigli all'interno del cubo. Un po' spartana come soluzione, ma se non esiste di meglio... in più sopra il cosiddetto "cubo" potrei appoggiare il portatile chiuso no?? :)


Il mio sogno sarebbe avere tutto wireless, chessò, tramite bloototh (o come pazzo si scrive, boh!).

Esistono monitor bluetooth (?) ? Stampanti?? Altoparlanti???

Grazie!
Michele
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
eistono stampanti, altoparlanti (credo), tastiere e mouse bluetooh, monitor non credo.
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Telespallamic ha detto:
Salve gente, non so se questo sia il posto giusto dove chiedere questo genere di informazioni... io ci provo!

Nell'ottica di togliere dalla camera tutti i cavi del PC e periferiche varie, che soluzioni ci sono in giro??? Come primo passo sono passato ad utilizzare un portatile anzichè il PC "statico" tradizionale, ma tra monitor externo, maus e tastiera esterni, non è che sian migliorate granché le cose.

Io al limite pensavo a un qualche "cubo" dove far entrare tutti i cavi da un lato e farli riuscire da un altro buco su un altro lato, lasciando tutti i grovigli all'interno del cubo. Un po' spartana come soluzione, ma se non esiste di meglio... in più sopra il cosiddetto "cubo" potrei appoggiare il portatile chiuso no?? :)


Il mio sogno sarebbe avere tutto wireless, chessò, tramite bloototh (o come pazzo si scrive, boh!).

Esistono monitor bluetooth (?) ? Stampanti?? Altoparlanti???

Grazie!
Michele

Esagerato, io con 29 euro all'Ikea ho sistemato il Tower del PC, Monitor, scanner e Dolby con subwoofer, mouse, Joypad e tavoletta grafica in un unico mobiletto con una canalina raccogli cavi sulla parte posteriore, l'unico filo che esce e quello dell'alimentazione generale.
Comunque una scrivania ad hoc con raccogli cavi la trovi facilmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!