far funzionare plafoniera con 2 lampade led in serie di cui una bruciata

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Ti conviene aprire e vedere come sono fatti i collegamenti, potrebbe essere semplicemente un cablaggio incrociato per fa confusione a chi vorrebbe capirci qualcosa ma non è in grado.

Comunque credo che o sono in serie o in parallelo con i tubi che hanno il positivo da un lato e il negativo dall'altro e i 2 pin di un lato ( del tubo) servono da ponticello per il secondo tubo ceh senza il primo rimane isolato.

Se togli il primo si spengono entrambi e se togli l'altro ?
Se sono connessioni incrociate probabilmente togliendo il secondo si spegne il primo.

Se sono in serie, dovresti misurare le tensioni su entrambi i tubi in modo da poter organizzare 2 alimentatori di tensione e corrente opportuni, se sono identici sarà sicuramente divisa in 2 .

Se vedi la tensione dell'alimentatore e se c'è la tensione sui tubi già potresti capirci, cioè se hai un alimentatore da 48V e 2 tubi da 24V al 99% sono in serie .Come se hai un alimentatore da 24V e 2 tubi da 24V .

Comunque col tester puoi batterti tutti i pin sia del tubo che del portalampade per vedere quali sono connessi insieme, se riesci a fare una mappa e postarla.

Vedendo l'apparecchio wifi che li può accendere in combinazioni direi che sono in parallelo e da 24V DC .

'
 

Mirko1981

Nuovo Utente
1
0
Se non ricordo male visto che avevo provato tramite consiglio di un amico elettricista,ho metto un pezzo di filo elettrico rigido nei due buchetti dove andrebbe il tubo a led,deve essere un pezzo di filo piegato così che entrambe le estremità toccano,così facendo io facevo funzionare solo un tubo a led,pero non ricordo se bisogna metterli in entrambe le prese,così facendo si fa da ponte e altro tubo funziona
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!