Far funzionare hynrid croosfire

Pubblicità

zerochool

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti, ero indecisissimo se postare questa discussione qui o nella sezione scheda grafica, ma alla fine ho optato per questa sezione.

Ho una scheda madre sapphire 780g ed ho comprato una scheda video readeon hd3450 che in teoria dovrebbe funzionare con il crossfire della scheda madre, ma ho un paio di domande:

- Che driver devo utilizzare? Quello che trovo nel sito della scheda madre o altro?

- A livello hardare devo impostare qualche pin o basta inserirla per far funzionare l'hibrid crossfire?

- Il monitor dovrò attaccarlo alla presa della scheda madre o a quella della scheda grafica?

Grazie mille per ulteriori risposte e buona domenica a tutti.

1) L'Hybrid Crossfire viene abilitato tramite i driver grafici ATI Catalyst, scarica gli ultimi disponibili direttamente dal sito ATI Download.

2) In teoria basta installare la scheda grafica per abilitare l'Hybrid Crossfire; verifica però sul manuale della scheda madre.

3) A questo non so rispondere direttamente, però sul sito AMD è riportato: "No user intervention is required to turn on performance with ATI Hybrid CrossFireX, users have a choice of how to connect to their monitor or monitors" ("Non è richiesto alcun intervento da parte dell'utente per attivare le performance derivanti da ATI Hybrid CrossFireX, gli utenti possono scegliere come connettere il loro o i loro monitor"). Questa frase fa pensare che in pratica puoi collegare il monitor a qualsiasi connettore, sia a quelli integrati sia a quelli della scheda grafica aggiuntiva; in effetti è abbastanza logico, sarà poi il driver a "capire" dove è collegato il monitor e a configurare opportunamente l'uscita video in questione. ;)

Vedi:

ATI Hybrid Graphics Technology

Pubblicità
Pubblicità
Indietro