DOMANDA Far eseguire un programma esternamente a Windows

Pubblicità

Noccio14

Nuovo Utente
Messaggi
92
Reazioni
7
Punteggio
28
Buonasera,
mi spiego meglio:
ho un programma eseguibile tranquillamente su Windows, ma per problemi legati al fatto che questo programma deve girare anche su Computer vecchiotti che stanno per lungo tempo accessi, e talvolta vengono interrotti da errori riguardanti processi di Windows che vanno in crash. Quindi una soluzione a cui avevo pensato era quella di far eseguire il programma esternamente, senza supportarsi a Windows, cosa naturalmente difficile se non impossibile visto che comunque il programma si dovrebbe appoggiare a un sistema che comunica con l'hardware, credo che la soluzione sia Linux, ma non ne sono molto esperto, quindi non saprei se potrebbe sopportare giorni di accensione prolungata senza dare errori, e comunque rimarrebbe il problema che il programma andrebbe convertito (?). Un esempio che posso fornire per comprendere meglio dove voglio andare a parare è il programma (o sistema) dove si ordina in un fast food, si può fare una cosa del genere?
 
Un esempio che posso fornire per comprendere meglio dove voglio andare a parare è il programma (o sistema) dove si ordina in un fast food, si può fare una cosa del genere?

Si ma se non hai i sorgenti del programma non puoi convertire niente. Potresti provare, al massimo, a farlo girare con Wine sotto Linux. Se gira.

Riguardo errori e cose del genere, non capisco il punto. Se l'hardware è difettoso, gli errori li darà comunque. Se il programma è buggato idem. I crash che vedi andrebbero indagati, per capire se dipendono da Windows o dall'hardware.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top