Fantasy: Cosa ne pensate di questo genere?

Fantasy: Cosa ne Pensate?

• Lo Adoro!!!

Voti: 7 46.7%
  • Si,non è male,lo leggo spesso

Voti: 3 20.0%
  • Lo leggo molto poco

Voti: 2 13.3%
  • Tutte mega-baggianate!

Voti: 2 13.3%
  • Non conosco il genere....

Voti: 1 6.7%

• Votatori totali
    15
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
elwood ha detto:
Adoro questo genere!! Sono praticamente cresciuto con questa letteratura, insieme a quella orrorifica...
Ho letto i cicli di Conan, di Solomon Kane (vediamo se trovo un fan!) di jules de grandin, ecc ecc scritti da grandissimi della letteratura!
Bravo Tolkien, bel sondaggio!

IO ho iniziato da poco aleggere Conan,ho letto finora IL Tesoro di Tranicos e Il Sangue dei Lupi ;)

Vero. Bel sondaggio.
Ti do la mia classifica personale.

George Martin con le Cronache ex aequo con Tolkien-opera omnia
David Gemmel. Tutto
Scoperta da poco Robin Hoob con la sua "trilogia dei lungavista"
Steven Pressfield. Le porte di Fuoco. Più romanzo storico che fantasy puro ma bellissimo.
Cristopher Paolini. Eragon
Licia troisi. Mondo emerso
Eddings. Ciclo di Belgariad
Terry Goodkind con la spada della verità. Buono all'inizio ma ora è una telenovela.
Poi anche qualcosa di Manfredi e Avalon.

Ho provato a legere Shannara ma non mi ha preso per niente

Prossimi da comprare:
La ruota del Tempo ma è mastodantico
Conan.

Si accettano consigli. ;)

L'anno scorso ho letto una trilogia(i cui 3 libri li potete trovare tutti in versione economica a 8,40€ l'uno ;)) di nome ORCHI !!!
Puro fantasy barbarico,battagliero,epico e pieno di colpi di scena! Lo consiglio a tutti quelli che hanno amato Conan il Barbaro,e non solo!
Leggetelo!Lo consiglio vivamente!!!

Io adoro il fantasy!!!!!!!
Dal Signore degli Anelli alla saga di Shannara, da Orchi a Eragon!!!!!!
Ma non solo parlando di cinema e libri: giocavo molto a D&D o a Diablo 2, Baldur's Gate e moltissimi capolavori fanatsy-videoludici!!!!

Fanatsy 4ever!!!!

Giusto,per aggiungere vitalità al sondaggio,mettiamo un sotto sondaggio...
CHI DI VOI GIOCO,O ALMENO CONOSCE, DUNGEONS&DRAGONS? Io ci ho giocato per anni. Adesso mi sono preso una pausa,ma penso che presto io e i miei amici ricominceremo ;)
Voi?

Io gioco a D&D però da quando è iniziata la scuola :mad: :mad: nn troviamo più il tempo io e i miei amici per organizzarci. Penso che, come sempre, riprenderò quest'estate.

Shannara l ho letto fino al secondo della jerle ma poi non ce l ho più fatta...
Il ciclo di Landover non era male secondo me...
Di tolkien ho letto lo hobbit, il signore degli anelli e il cacciatore di draghi prima che uscissero i film..però (scusami Tolkien:D) è un pochettino pesetto quando ci si mette quindi non penso proprio che mi metterò a leggere il Silmarillion...
Ora sto leggendo la Torre Nera del mio autore "commerciale" di horror preferito...
Ho deciso che leggo volentieri il fantasy ma il mio genere preferito rimarrà sempre quello horror-noir...

RadioStar ha detto:
Shannara l ho letto fino al secondo della jerle ma poi non ce l ho più fatta...
Il ciclo di Landover non era male secondo me...
Di tolkien ho letto lo hobbit, il signore degli anelli e il cacciatore di draghi prima che uscissero i film..però (scusami Tolkien:D) è un pochettino pesetto quando ci si mette quindi non penso proprio che mi metterò a leggere il Silmarillion...
Ora sto leggendo la Torre Nera del mio autore "commerciale" di horror preferito...
Ho deciso che leggo volentieri il fantasy ma il mio genere preferito rimarrà sempre quello horror-noir...
Quale libro della serie? :boh:

In ogni caso mi ispirano parecchio... Chissà che non faccia una capatina in biblioteca... :asd: :)

trovo Tolkien davvero massacrante e lo stesso per shannara..ho letto eragon eldest e sto aspettando con trepidazione il 3°, tutti gli HP e aspetto l'ultimo, la saga di Artemis Fowl e i Predatori Blu, più ne ho un tot di altri che non cito compresi alcuni su graal ecc...sono davvero molto appassionato dei fantasy :) consigli su libri da non perdere?

del graal hai detto? Io del Graal ho la trilogia di Bernard Cornwell ambientata nella guerra dei Cent'anni :)

io non so neanche quali ho perchè me ne hanno regalati 4 all'inizio delle vacanze :look: ..e non ho avuto ancora il tempo di leggerli perchè avevo due tomi di storia da leggere :doh: :cav:

Togix ha detto:
Quale libro della serie? :boh:

In ogni caso mi ispirano parecchio... Chissà che non faccia una capatina in biblioteca... :asd: :)
Ho finito il 5 e tra poco attacco con il 6...Per ora mi sono piaciuti tutti a parte che ogni tanto il vecchio King si dilunga un po' come al solito...

RadioStar ha detto:
Ho finito il 5 e tra poco attacco con il 6...
Cavolo...mi ero dimenticato della serie...ero fermo alla La Sfera del Buio...ho atteso il seguito per anni e poi mi sono rassegnato...ora ho cercato ed ho visto che è arivato al settimo capitolo...domani sera mi fiondo in biblioteca...:love:

Pubblicità
Pubblicità