RISOLTO fan rgb per case Fractal

Pubblicità

RedBeret

Utente Èlite
Reazioni
2,211
Punteggio
128
Salve amici, da poco credo si siano bruciati dei led delle 3 ventole frontali del mio case "Fractal Design North Chalk White Tempered glass" hanno luce fissa rossa ma solo per un quarto... ma ?!?!?!?!?!?!? le ventole girano ma l'illuminazione... no.

se dovessi sostituirle, quale mi consigliereste?
RGB
e visto che il case è comunque grande forse ne metterei 2 invece che 3 fan .

sareste così gentili da consigliarmi quali . GRAZIE

credo si siano bruciati dei led delle 3 ventole frontali del mio case "Fractal Design North Chalk White Tempered glass"
ma questo case è un modello nuovo, non è possibile che ti sia già scaduta la garanzia
se dovessi sostituirle, quale mi consigliereste?
Thermalright TL-C12C-S X3 pacco da 3 nere, 5 euro in più per il pacco da 5
Thermalright TL-C12CW-S X3 pacco da 3 bianche, a 2 euro in più il pacco da 5

ma questo case è un modello nuovo, non è possibile che ti sia già scaduta la garanzia

Thermalright TL-C12C-S X3 pacco da 3 nere, 5 euro in più per il pacco da 5
Thermalright TL-C12CW-S X3 pacco da 3 bianche, a 2 euro in più il pacco da 5

aspetta....

comprato 03 novembre 2023
ho controllato negli acquisti.
le tre ventole frontali sono del dissipatore a liquido DeepCool LS720

led bruciati oppure qualcosa che nell'illuminazione va storto... OMG che sta succedendo

comprato 03 novembre 2023
quindi è in garanzia, se si sono rotte le ventole puoi chiedere che te le rispediscono
le tre ventole frontali sono del dissipatore a liquido DeepCool LS720
queste su Amz non le trovi, devi cercare altrove: DeepCool è stata sottoposta a ban dagli USA per aver venduto roba alla Russia, di conseguenza niente più Amazon

quindi è in garanzia, se si sono rotte le ventole puoi chiedere che te le rispediscono

queste su Amz non le trovi, devi cercare altrove: DeepCool è stata sottoposta a ban dagli USA per aver venduto roba alla Russia, di conseguenza niente più Amazon
da Amz non la vendono più . comunque intanto ci guardo. grazie mille.

sto facendo il reso dopo quasi due anni. 😅

mi suggeriresti un dissipatore , questa volta ad aria ? che dici? non saprei.
per sostituire il DeepCool LS720 .

processore : Intel I5-14600K
case : Fractal Design North Chalk White

Ultima modifica:
un dissipatore , questa volta ad aria ?
il 14600K si può dissipare ad aria ma il dissipatore deve essere grosso, quindi non inferiore a questo:
ricordati anche di impostare i Power Limit 1 e 2 nel BIOS a 181 W (sonoi nella sezione overclock o in quella della CPU queste impostazioni)

il 14600K si può dissipare ad aria ma il dissipatore deve essere grosso, quindi non inferiore a questo:
ricordati anche di impostare i Power Limit 1 e 2 nel BIOS a 181 W (sonoi nella sezione overclock o in quella della CPU queste impostazioni)
...a liquido cosa mi suggeriresti.

"ricordati anche di impostare i Power Limit 1 e 2 nel BIOS a 181 W (sonoi nella sezione overclock o in quella della CPU queste impostazioni)"-----vale anche per quelli a liquido ?

grazie e scusa ma vorrei fare un buon acquisto

ricordati anche di impostare i Power Limit 1 e 2 nel BIOS a 181 W (sonoi nella sezione overclock o in quella della CPU queste impostazioni)"-----vale anche per quelli a liquido ?
non c'entrano col dissipatore, sono impostazioni della CPU e se vuoi tenere le temperature sotto controllo devi farlo, inoltre devi aggiornare il BIOS della scheda madre all'ultima versione
a liquido cosa mi suggeriresti.
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB / Frozen Notte 360 WHITE ARGB
Corsair NAUTILUS 360 RS (CW-9060089-WW, black) / versione ARGB nera / versione ARGB bianca

non c'entrano col dissipatore, sono impostazioni della CPU e se vuoi tenere le temperature sotto controllo devi farlo, inoltre devi aggiornare il BIOS della scheda madre all'ultima versione

Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB / Frozen Notte 360 WHITE ARGB
Corsair NAUTILUS 360 RS (CW-9060089-WW, black) / versione ARGB nera / versione ARGB bianca
ok grazie mille. Immagino la tripla ventola sia d'obbligo per il calore del processore, vero?
Il bios è aggiornato all'ultima versione e provvederò a sistemare il power limit a 181 w.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro