Fan 12x12

Pubblicità
Ricy ha detto:
Stamattina sono andato alla ricerca di una ventola 12x12 da posizionare nella parte frontale del case in immissione, da Aginf***** l'unica che avevano era questa:

http://www.enermax.it/scheda_tecnica_prodotti-periferici.php?id_prod=85&serie=Ventole

Mi hanno assicurato che è un ottima ventola e volevo sapere cosa ve ne pare.
Ma nn è tutto, infatti una volta installata, l'aria spostata era così poca che mi sono chiesto se era la ventola a nn funzionare correttamente o se ero io ad averla montata al contrario.
Ke mi consigliate?

Domanda semplice semplice:
La ventola è rumorosa? Te lo chiedo perchè è una ventola che a 2500 giri produce oltre 40db di rumore..quindi se non senti rumore vuol dire che gira al minimo ed è ovvio che la portata è scarsa..

Ricy ha detto:
l'ho collegata tramite il connettore a 3 pin, cmq nn dipende dai giri perchè l'ho portata fino al max (2400 giri), la ventola ha incominciato a fare + rumore ma l'aria spostata è aumentata relativamente.

:(

Ricy ha detto:

:D
he he..ma se compri una ventola enermax..non si può pretendere troppo..
Mi fa morire dal ridere quel 80 e rotti cfm che dovrebbe produrre la ventola al max..se arriva a 40 è già un miracolo..
Un consiglio, per le ventole affidatevi a marche come scyhte, papst, rasurbo, adda, panaflo...sennò saranno sempre soldi buttati..;)

socket_one ha detto:
:D
he he..ma se compri una ventola enermax..non si può pretendere troppo..
Mi fa morire dal ridere quel 80 e rotti cfm che dovrebbe produrre la ventola al max..se arriva a 40 è già un miracolo..
Un consiglio, per le ventole affidatevi a marche come scyhte, papst, rasurbo, adda, panaflo...sennò saranno sempre soldi buttati..;)

E dove le trovo? :D è gia tanto se si trovano online e poi nn credo che comprerò mai una ventola online x pagarla 15-20€ + 15 di s.s. = 30/35€ ;)

PS: cmq nn credo sia così male.

Ricy ha detto:
E dove le trovo? :D è gia tanto se si trovano online e poi nn credo che comprerò mai una ventola online x pagarla 15-20€ + 15 di s.s. = 30/35€ ;)

PS: cmq nn credo sia così male.

Infatti conviene prenderle con acquisti multipli..:)

Tornando alla questione riguardante la ventola, anche se nn credo, è possibile che sia montata al contrario?

Il flusso d'aria è così giusto?

20070216201932_EnermaxWARP.jpg

Ricy ha detto:
Tornando alla questione riguardante la ventola, anche se nn credo, è possibile che sia montata al contrario?

Il flusso d'aria è così giusto?

20070216201932_EnermaxWARP.jpg

Si è cosi, controlla sui lati della ventola dovrebbe esserci una freccia che indica la direzione del flusso..

Si, corrisponde, avendola installata sottosopra nn si vedeva.
Di conseguenza essendo montata bene la causa deve essere x forza la mancanza d'aria da poter aspirare.

Ho gurdato i fori x vedere se era possibile allargarli ma sono già abbastanza ravvicinati e cmq sopra con la ventola + piccola e con meno fori c'è un gran bel flusso d'aria quindi credo che allargarli o anche tagliare la lamiera nn risolverebbe il problema. :mad:

Questa è la situazione:

20070218102221_1.JPG

Secondo voi è una cosa fattibile quella di arretrare la ventola di un paio di cm con qualche struttura in modo tale che prenda l'aria dall'interno del case infatti il problema nn sono i fori ma il pannello frontale che nn fa entrare aria da nessuna parte.
Servirebbe?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro