Fan 12x12

Pubblicità

Ricy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Stamattina sono andato alla ricerca di una ventola 12x12 da posizionare nella parte frontale del case in immissione, da Aginf***** l'unica che avevano era questa:

http://www.enermax.it/scheda_tecnica_prodotti-periferici.php?id_prod=85&serie=Ventole

Mi hanno assicurato che è un ottima ventola e volevo sapere cosa ve ne pare.
Ma nn è tutto, infatti una volta installata, l'aria spostata era così poca che mi sono chiesto se era la ventola a nn funzionare correttamente o se ero io ad averla montata al contrario.
Ke mi consigliate?

Ricy ha detto:
Ma nn è tutto, infatti una volta l'aria spostata era così poca che mi sono chiesto se era la ventola a nn funzionare correttamente o se ero io ad averla montata al contrario.
Ke mi consigliate?

Non ho capito cosa intendi, hai installato la ventola che hai postato e ti sembra che non sposti aria?

Perchè dalle caratteristiche sembra essere una buona ventola e poco rumorosa e dai dati sembra che sposti anche una bella quantità d'aria

dalle specifiche sembra davvero molto buona.
come l'hai collegata? non è che per caso è settatta al minimo dei giri?

Il mio consiglio comunque che ti do visto che abbiamo lo stesso case è quello di tagliare parte della lamiera forata, perchè con quei forellini piccoli che ha la ventola non riesce ad aspirare molta aria, in poche parole allarga i fori ciao

l'ho collegata tramite il connettore a 3 pin, cmq nn dipende dai giri perchè l'ho portata fino al max (2400 giri), la ventola ha incominciato a fare + rumore ma l'aria spostata è aumentata relativamente.

quoro, allarga i buchi, cmq fai così, togliala, accendi il pc collegala mettici la mano e senti se muove aria, perchè poù sembrare che aspira poco, ma poi espelle un macello

paolotrep ha detto:
Il mio consiglio comunque che ti do visto che abbiamo lo stesso case è quello di tagliare parte della lamiera forata, perchè con quei forellini piccoli che ha la ventola non riesce ad aspirare molta aria, in poche parole allarga i fori ciao

Anke io pensavo la stessa cosa, ma x prima cosa nn volevo "devastare" il case fin da subito ed poi temo che nn serva a molto a causa del pannello col display che anche se da fuori sembra tutto forellato, aprendolo x montare la ventola ho notato che c'è una lastra di plastica e qunidi i forellini e come se nn ci fossero.

vero_roby ha detto:
quoro, allarga i buchi, cmq fai così, togliala, accendi il pc collegala mettici la mano e senti se muove aria, perchè poù sembrare che aspira poco, ma poi espelle un macello

Ma è in immissione nn in espulsione. :boh:

Quelle anteriori aspirano dalla parte bassa del case, io ho tolto parte della lamiera forata, però avendo il posto per due da 8 ho dovuto fare praticamente due fori da5 cm , te ne potresti fare una da circa otto, nove cm, con un pò di pazienza viene un lavoro abbastanza pulito e vedrai che ti cambia di moltissimo l'aria che aspira.

Ps: per la cronaca, oggi al mio si è bruciata una lampada della retroilluminazione del display, nei prossimi giorni vedro se c'è la possibilità di sostituirla, comunque credo che sia un led

ciao

paolotrep ha detto:
Quelle anteriori aspirano dalla parte bassa del case, io ho tolto parte della lamiera forata, però avendo il posto per due da 8 ho dovuto fare praticamente due fori da5 cm , te ne potresti fare una da circa otto, nove cm, con un pò di pazienza viene un lavoro abbastanza pulito e vedrai che ti cambia di moltissimo l'aria che aspira.

Ps: per la cronaca, oggi al mio si è bruciata una lampada della retroilluminazione del display, nei prossimi giorni vedro se c'è la possibilità di sostituirla, comunque credo che sia un led

ciao

Nn è meglio allargare i singoli buchi prima di tagliare completamente la lamiera?

Speriamo che nn sia difficile da trovare il led. :sisi:

Si puoi anche togliere il pannello anteriore e quindi con un trapano allargare ogni singolo buchetto uno ad uno, forse così rovini meno l'estetica interna del case, comunque quella parte non risulta visibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro