DOMANDA False promozioni: come comportarsi?

Yukio82

Nuovo Utente
27
2
Ciao ragazzi. Vi è mai capitato di avere a che fare con promozioni che poi si rivelavano solo specchietti per le allodole (servivano solo per farsi pubblicità e figurare primi nelle ricerche), perché di fatto la merce non veniva spedita? Esiste una legge che tuteli da queste cose?
 

Yukio82

Nuovo Utente
27
2
Gronag, alla fine certo che è facile smascherarle, visto che non ti inviano il prodotto e ti rimborsano i soldi. :D Il mio quesito era se esistesse una legge per tutelarsi da questa quasi truffe e poter pretendere il bene acquistato.
 

L_AND_F(Hack)

Nuovo Utente
303
53
Monitor
mpman
Periferiche
usb,mouse,tastiera
OS
Windows 7
Gronag, alla fine certo che è facile smascherarle, visto che non ti inviano il prodotto e ti rimborsano i soldi. :D Il mio quesito era se esistesse una legge per tutelarsi da questa quasi truffe e poter pretendere il bene acquistato.
Ma se alla fine il bene che ti offrono in realtà non esiste non si può pretendere di avere quel bene con la quale ti hanno mentito all'inizio

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 16812

Ospite
Gronag, alla fine certo che è facile smascherarle, visto che non ti inviano il prodotto e ti rimborsano i soldi. :D Il mio quesito era se esistesse una legge per tutelarsi da questa quasi truffe e poter pretendere il bene acquistato.

In che senso "false promozioni" ?
Nel senso che sono ingannevoli ?
Esiste l'obbligo di correttezza, sia da parte delle imprese che dei professionisti, imposto dalla legge, al fine di evitare la diffusione di false informazioni che possono, in qualche maniera, influenzare le scelte dei consumatori :sisi:
Un esempio è quello dei famosi "costi aggiuntivi" ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili