UFFICIALE Fallout 3

Pubblicità
rispolvero questo 3d volevo chiedere a voi se vale la pena giocarlo e se c'è l online? (ne ho approfittato era gratis su Epic games 😅)
 
L'unico Fallout online è Fallout 76, tutti gli altri sono single player. Se vale la pena? A molti è piaciuto più del quarto capitolo, ma penso che graficamente sia invecchiato male, io però non l'ho giocato se non il tutorial all'epoca e per quanto riguarda la grafica mi riferisco a Fallout New Vegas che usa lo stesso motore.
 
a me non funziona ancora ho inserito xlive.dll nella caretella di fallout 3 o insalatto gfwl visto che resident evil 4/5 funzionano senza problemi o installato tutti i programmi di compatibilità che ppotevo agiornare all ultima versione ma quando faccio carica o crea una nuova partita si blocca (sono con epics game... quindi mi rimane solo da pensare che su epics non funzioni più su windows 10 o sono io sfortunato)
 
Partendo dal presupposto che la Bugsheda non si smentisce mai, i tre problemi riscontrati con le soluzioni che ho trovato;

1 per farlo partire ho dovuto installare https://www.nexusmods.com/fallout3/mods/24302?tab=files

2 problema della lingua francese per un dlc , ho usato il file allegato.

3 alla fine uno dei problemi più inverosimili che abbia mai visto, il 0% V.A.T.S. per colpire, dopo aver cercato dappertutto ho scoperto che i driver delle schede integrate danno dei problemi, ho risolto impostando nel pannello controllo nvidia di usare la scheda grafica (nel mio caso una rtx 3050), per sicurezza su win 11 sono andato anche nelle opzioni schermo-grafica ed ho imposto l'uso della rtx.

p.s. per lo store epic e possibile installare la versione italiana solo se insieme metti quella in inglese.
 

Allegati

Ultima modifica da un moderatore:
Mancato uso Discussioni Ufficiali
Salve, ho la fallout 3 goty, ma come con New Vegas, si blocca dopo la creazione del personaggio. Ho letto che è un problema delle CPU multicolore, infatti ho un i5 su Windows 11. C'è modo di farlo partire? Ho anche provato a modificare il file ini per abilitare l'uso dei core multipli, ma niente da fare. Idee? Comprai la versione scatolata nel lontano 2008, dopo ore di gioco persi i salvataggi e non ci giocai più. Mi è rimasto nel cuore, e vorrei riprovarci.

Grazie a chi risponderà.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top