maverick_s84
Utente Attivo
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 49
Salve a tutti, apro questa discussione per cercare di capire perchè si verifica il fake boot all'avvio del sistema e come fare per rimediare.
Premesso ciò, parto col dire che ho letto diversi post in cui veniva suggerito di togliere il profilo xmp delle ram, beh questo non è il mio problema, perchè il fake boot si verifica anche con le ram portate a stock.
Il mio sistema è okkato a 4.8 con vcore di 1.33, durante le diverse prove effettuate ho notato che a parità di impostazioni solo modificando clock e vcore non fa il fake boot. Mi spiego meglio, a 4.6 con 1.22 di vcore boota tranquillamente, a 4.7 con 1.26 di vcore e a 4.8 con 1.33 di vcore va in fake boot.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? vcore o altri parametri bassi per quei clock?
qui di seguito posto i parametri che ho:
ai oc tuner MANUAL
dram timing 2400 Mhz 10-12-12-31-1T
multicore enhancement DISABLED
core limit ratio sincronizzati a 48
min cpu cache ratio AUTO
max cpu cache ratio 41
pll overvoltage e cpu level up DISABLED
core voltage 1.33
cpu cache voltage 1.15
cpu analog i/o voltage 1.15
cpu digital i/o voltage 1.15
initial cpu imput voltage 1.60
eventual cpu imput voltage 1.65
dram voltage come da specifica 1.55
spread spectrum DISABLED
load line cal. Level 6
vrm spread spectrum DISABLED
power phase control su EXTREME
le current capability a 130
switching frequency 300
eist AUTO
c-states AUTO
Premesso ciò, parto col dire che ho letto diversi post in cui veniva suggerito di togliere il profilo xmp delle ram, beh questo non è il mio problema, perchè il fake boot si verifica anche con le ram portate a stock.
Il mio sistema è okkato a 4.8 con vcore di 1.33, durante le diverse prove effettuate ho notato che a parità di impostazioni solo modificando clock e vcore non fa il fake boot. Mi spiego meglio, a 4.6 con 1.22 di vcore boota tranquillamente, a 4.7 con 1.26 di vcore e a 4.8 con 1.33 di vcore va in fake boot.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? vcore o altri parametri bassi per quei clock?
qui di seguito posto i parametri che ho:
ai oc tuner MANUAL
dram timing 2400 Mhz 10-12-12-31-1T
multicore enhancement DISABLED
core limit ratio sincronizzati a 48
min cpu cache ratio AUTO
max cpu cache ratio 41
pll overvoltage e cpu level up DISABLED
core voltage 1.33
cpu cache voltage 1.15
cpu analog i/o voltage 1.15
cpu digital i/o voltage 1.15