PROBLEMA Facebook: me lo hanno crackato. helpppppp!!!

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Messaggi
2,248
Reazioni
61
Punteggio
104
Ciao,
se penso a quanto mi è successo, mi viene da piangere, spero qualcuno mi possa aiutare per risolvere il mio problema.
Un mese fa mi era successa la stessa cosa, poi navigando nelle varie pagine di Facebook sulla Privacy con un altro account, sono riuscito a risolvere il problema.
Avevo un password di 6 catarreri tra lettere e numeri, era una password troppo sempice da crackare.
Alora, dopo aver recuperato il mio account (non so neppure cosa ho fatto), ho messo una password lunga 1 Km.
Ma oggi, nonostante quella password lunga, mi è sucessa la stessa cosa.
Quando provo ad entrare mettendo la pass con il mio account, mi dice che mi ha mandato un codice alla mia email, ma che invece non è la mia, è questa: bfggf73348@whvoox.com
Dopo varie prove, provando ad inserire la mia password e numero del cellulare, una scritta mi dice che sia la pass che il numero non sono assocaiati a nessun account.
Addirittura un'altra scritta mi ha detto di provare con un altro device con cui altre volte avevo eseguito l'accesso. Ma il tutto non funziona.
Io vedo la foto del mio account ma non riesco più ad entrare.
Sono a dir poco disperato perchè lì dentro ci sono anni di lavoro.
Qualcuno con più esperienza di me, può dirmi come posso fare per recupaerare quell'account?
Ho 2 account e mi è successo la stessa cosa anche con l'altro, ma l'altro sono riuscito a recuperarlo. Infatti Facebook mi aveva mandato un messaggio sullo smartphone chiedendomi di accettare,etc. etc.. Ma con quest'altro acconut non mi ha mandato nulla.
Grazie per un vostro gradito aiuto. Spero mi possiate dire i passi giusti che posso fare perchè sono sul pallone.
GRAZIE!
 

Allegati

  • Face.webp
    Face.webp
    27.6 KB · Visualizzazioni: 3
Hai seguito i suggerimenti che ti ho dato l'altra volta?
CERTO CHE SI, MA NON CI HO CAPITO NULLA. ERANO TANTI, TROPPI. INFATTI NEMMENO IO SO COME SIA RIAPPARSO il mio account. Mi avevi lasciato un link dove c'era un Oceano di informazioni e una persona non molto esperta non riesce bene a capire. Ma, ripeto, l'altra volta ci sono riuscito e questa voltra non so neppure dove cominciare.

EDIT: Ti chiedo una gentilezza: potresti darmi il link preciso? Dentro quel link che ne sono tanti di altri link e non so quale sia OK per il mio problema.
 
Ho letto e riletto, man on riesco a fare nulla. In quei link mi chiede di Cambiare password, ma quale passord cambio se ora sono con un altro Account? Per me è assa complicato. Se tu sei efferrato in merito e potresti risolvere in poco tempo, ti chiedo se puoi aiutarmi, potrei darti tutti i dati che vuoi perchè non ho nulla da nascondere, poi alla fine oltre che ringraziarti, potrei in qualche maniera ti ricompenso per il tempo dedicato. Chiedo questo perchè tra quei link vedo che c'è anche la possibilità di "Aiutare qualcun altro a recuperare il suo account".

BELLISSIMA NOTIZIAAAAAAAA.
Ho digitato il mio nome su Google ed è uscita la mia pagina Facebook, sembra incredibile. Senza far nulla ora sono dentro il mio account e posso navigarci dento senza problemi. E' come se avessi fatto il Login.
NON SO ORA come comportarmi. Ho paura di uscire.
Comunque l'ho trovato con il PC con cui gestisco sempre i 2 account Facebook.
Mi potete date un consiglio per favore?

PS: se pensate che sia utile posso postare il link
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto e riletto, man on riesco a fare nulla. In quei link mi chiede di Cambiare password, ma quale passord cambio se ora sono con un altro Account? Per me è assa complicato. Se tu sei efferrato in merito e potresti risolvere in poco tempo, ti chiedo se puoi aiutarmi, potrei darti tutti i dati che vuoi perchè non ho nulla da nascondere, poi alla fine oltre che ringraziarti, potrei in qualche maniera ti ricompenso per il tempo dedicato. Chiedo questo perchè tra quei link vedo che c'è anche la possibilità di "Aiutare qualcun altro a recuperare il suo account".
Perdonami ma "efferato" non ha il significato che volevi intendere tu, il termine corretto è "ferrato" nel senso che è pratico di una cosa o di una materia
 
Comuque il mio Facebook credo che se ne sia andato per sempre in modo irrecuperabile. Peccato che me lo abbiano crackato!
Dopo quello che mi è successo cosa potrei fare dato che dovrei avere il computer infetto?
Ho BitDefender e non mi trova nulla. Forse una passatina con CCleaner potrebbe essere utile?
Grazie.
 
Dovevi mettere una password stranissima :ad esempio lkj78hj0pp00SDGaQ
Forse noin ricordi cosa hoo scritto. Ho messo una password 10 volte più lunga e comolicata di quella che hai scritto tu. Ma il problema è che non ha crackato la passord, mi ha fatto mandare il codice sulla sua email. Ma forse neppure è la sua perchè è una email moltro strana che non si può neppure chiamare email.
 
Assolutamente no. Ma non è una questione di Password. In altre parole, quando mi sono dosconnesso da Facebook e poi connesso di nuovo, ho mandato il codice a una email fittizzianon so neppure se è una vera email. Proprio per questo, non avendo più il codice, non sono più riuscito ad entrare. Non so se la parola "Facebook crackato" sia la parola giusta.
 
E' una questione anche di passwords. Se le tieni salvate nel browser e non hai il pc adeguatamente protetto, ti possono avere tranquillamente clonato la sessione del browser con tutto quello che ci sta dentro. Inoltre le passwords salvate nel browser possono essere vulnerabili ai keyloggers se non sai di averli e se le passwords non sono schermate.

Inizia migrando tutte le passwords dal browser a Bitwarden, Bitwarden che e' un password manager gratuito ed open source. Segui la mia guida Password Manager Bitwarden. Il primo video dentro al link e' un tutorial in italiano per principianti che ti mostra come si usa e ti suggerisco di guardartelo tutto.

L'altra volta avevi il sistema operativo craccato. Hai formattato e utilizzato una versione legittima sto giro? Perche' se stai ancora con la versione craccata qualsiasi suggerimento che ti do e' completamente inutile e sarai sempre soggetto a furti di dati, passwords ed accounts.

Per fare un'analogia automobilistica e' come se mi dicessi che hai parcheggiato l'auto e ti hanno rubato dentro tutto perche' avevi i finestrini aperti. Io ti ho detto la prossima volta di chiuderli i finestrini e te mi rispondi no li lascio aperti, cambio solo la serratura della porta. Capisci cosa intendo?

Inizia con le passwords, appena hai finito di fare passiamo alle altre cose che devi mettere in sicurezza.
 
Ultima modifica:
Grazie per il tuo aiuto. Stavo per fare un PC nuovo con il SO nuovo, ma visti i prezzi, apetterò qualche mese. Poi verdremo cosa fare. Per il momento grazie.
 
Se hai un processore compatibile ti basta passare a Windows 11 direttamente e la chiave ti costa meno di 10 euro. Puoi anche girare con Windows 11 senza chiave e la chiave prenderla in seguito, ma pero' non potrai customizzarlo e ti comparira' la scritta sullo sfondo di comprarti una chiave. Ma tolto questo, il sistema senza chiave funziona alla maniera identica di quello con la chiave.
 
Ti ringrazio per i tuoiu consigli e la tua disponibilità, ma non posso. Ho un milione di programmi tutti personalizzati nel computer e non è facile configurarli tutti e poi configurarli di nuovo in un altro PC. Dovevo farlo in questi giorni, ma i computer che faccio assemblare sono un po' complicati e in questo momento un nuovo PC mi costerebbe troppo. Aspetto di farlo nel nuovo anno.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top