PROBLEMA Facebook ! Impossibile inviare allegati in mp3 in Messaggio privato

telarc

Nuovo Utente
78
3
:)Ciao a tutti .

Su Facebook non riesco a inviare in messaggio privato i file mp3 ,:shock: l'icona di caricamento prosegue all'infinito ,
Il browser predefinito è Google Chrome ,ma il problema è identico con Int Explorer e Firefox.
Nessun problema per l'invio allegati da server di posta elettronica come Libero Alice ..yahoo !

:) Il SO è Win XP , il mio pc è un netbook Asus 1001 ,modem router Alice , antivirus Nod 32 ..firewall XP disattivato .
Sulle porte usb ho collegato un mouse wireless , un HDD da 500 Gb della Wester Digital , un masterizzzatore USB della Samsung ,. Sono connesso in WI FI -
Il mio HDD del pc è partizionato .

Che suggerimenti potreste darmi ?





Uploaded with ImageShack.us
 

Allegati

  • facebook caricam allegati.bmp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 1,045

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Forse è troppo grande da passare e facebook ti blocca l'invio?
 

telarc

Nuovo Utente
78
3
Ciao Federico 84 ,
è un
normalissimo file mp3 da 7MB, ho provato e riprovato , ma niente da fare !icona di caricamento in esecuzione ....perenne!
Riesco tranquillamente a inviare in allegato le foto jpeg ,ma niente .mp3 , per me indispensabili per scambi con i miei amici musicisti !
Non so se indagare nel sistema operativo , o nelle impostazioni di Facebook .....o di Google Chrome ...ho disattivato AD BLOCK ..

Mai avuto problemi con Virus ....o malware !

Un dettaglio : prima sullo schermo in basso a sinistra vedevo la velocita di caricamento in % che avanzava fino a raggiungere il 100% e l'icona del caricamentoo allegati di facebook del file mp3 diventava icona musicale

croma.gif il caricamento è finito e completato ...ma questo non avviene piu' .
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao Federico 84 ,
è un
normalissimo file mp3 da 7MB, ho provato e riprovato , ma niente da fare !icona di caricamento in esecuzione ....perenne!
Riesco tranquillamente a inviare in allegato le foto jpeg ,ma niente .mp3 , per me indispensabili per scambi con i miei amici musicisti !
Non so se indagare nel sistema operativo , o nelle impostazioni di Facebook .....o di Google Chrome ...ho disattivato AD BLOCK ..

Mai avuto problemi con Virus ....o malware !

Un dettaglio : prima sullo schermo in basso a sinistra vedevo la velocita di caricamento in % che avanzava fino a raggiungere il 100% e l'icona del caricamentoo allegati di facebook del file mp3 diventava icona musicale

Visualizza allegato 53200 il caricamento è finito e completato ...ma questo non avviene piu' .

chi è federico84? lo hai visto? scherzi a parte prova a dare una pulita ai browser e vedi se continua a farlo
 
M

Mursey

Ospite
Sara' un normalissimo mp3 ma 7 mega non e' che siano pochini... dipende dalla tua connessione.
Hai un altro mp3 tipo da 1 Mb da provare ?
 

telarc

Nuovo Utente
78
3
Sara' un normalissimo mp3 ma 7 mega non e' che siano pochini... dipende dalla tua connessione.
Hai un altro mp3 tipo da 1 Mb da provare ?

Ciao Federico 83 :) il browser è pulito ....pulitissimo , svuoto la cache settimanalmente , uso ccleaner , ma non ho provato a inviare un file piccolissimo .mp3 da 1 MB....provo !
Ho una ALICE 7 mega ...nessun problema di down /up . Tutto da manuale ....
Tra i mie programmi preferiti uso utorrent , ma anche disattivandolo totalmente , su facebook ,l'upload è ....incantato !!!

Sono connesso in WI FI ......ma credo non sia questo il problema !:(Navigo tranquillamente !
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ma lo fai con il drag and drop oppure lo fai cliccando su aggiungi file? cmq anche a me ci ha messo un po di tempo e l'mp3 era piccolo meno di 1mega quindi magari devi solo pazientare dato che la tua 7mega ha come upload un minimo di 348kb\s
 

telarc

Nuovo Utente
78
3
il file . lo allego da aggiungi file . ho lasciato il file mp3 in upload ,, ho visto un film e quando sono ritornato era ancora in caricamento perenne:sisi:




ho un upload di 0.81 Mbps ...ottimo
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
il file . lo allego da aggiungi file . ho lasciato il file mp3 in upload ,, ho visto un film e quando sono ritornato era ancora in caricamento perenne:sisi:




ho un upload di 0.81 Mbps ...ottimo

molto buono strano ma anche con firefox o chrome ti da problemi?
 

telarc

Nuovo Utente
78
3
ricevo da Facebook questa risposta che dopo scompare

in attesa di risposta da 3 PCT ..channel Facebook

:grrrr:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
a questo punto la cosa si fa strana .... diciamo che potrebbe essere facebook a bloccarti lo scambio e non i tuoi client
 

telarc

Nuovo Utente
78
3
Miracolo ..qualche minuto fa sono riuscito a inviare un file audio .m4a da 3,40 MB ...ma questi miracoli sono rari ! Riprovo con un .mp3 !
e ho inserito questo link di you tube nel messaggio FRUSCII DI SETA AL CASTELLO Sannicandro di Bari - YouTube

Messaggio inviato( ho usato ....da sempre CHROME )

- - - Updated - - -

sono riuscito a inviare un file di queste dimensioni :, 5.58 MB ...non è un file di piccole dimensioni
questa la sequenza dei messaggi dal server di facebook

  1. in attesa di risposta da 4-pct.channel.facebook .com
  2. in attesa di risposta da attacments .facebook .com
le icone del caricamento si arrestano e accanto al file m4a , appare la notina musicale ,.
  • tasto rispondi : MESSAGGIO INVIATO :ok:





Uploaded with ImageShack.us



ma il problema si ripresentera'................

- - - Updated - - -

molto buono strano ma anche con firefox o chrome ti da problemi?

Chrome è il browser predefinito ...identico problema con gli altri !
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
a questo punto penso possa essere colpa di facebook e tu ti stai facendo troppe paranoiei
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!