RISOLTO Facebook e API

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rob25111

Nuovo Utente
38
0
Ho da poco iniziato a programmare.
Mi chiedevo com’è strutturata L architettura di Facebook.
Io scarico l’app ufficiale (mettiamo per iOS ) che probabilmente è stata scritta in linguaggio Nativo Swift. (Vero?)
Ora : come fa L app a dialogare con il server ? Usa delle Api? Se si questo tipo di api che hanno accesso al database più “hot” di Facebook hanno un nome particolare ? (Lo chiedo in modo che posso poi approfondire sulla rete ).
Se si esistono altri metodi per far dialogare app-server?
Se no.. che tecniche/architetture vengono usate?
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
No. Mi pare che l'app Facebook sia scritta con React Native. Del resto è la stessa Facebook a sviluppare React e React Native.

Sul come faccia a comunicare col lato server, si, usa delle API Rest come il 99% dei servizi web in circolazione. Queste API consentono di fare praticamente tutto, solo che sono un bel numero.

Comunque, c'è la documentazione ufficiale qui https://developers.facebook.com/docs/
 

rob25111

Nuovo Utente
38
0
No. Mi pare che l'app Facebook sia scritta con React Native. Del resto è la stessa Facebook a sviluppare React e React Native.

Sul come faccia a comunicare col lato server, si, usa delle API Rest come il 99% dei servizi web in circolazione. Queste API consentono di fare praticamente tutto, solo che sono un bel numero.

Comunque, c'è la documentazione ufficiale qui https://developers.facebook.com/docs/

grazie mille !
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Per rispondere alla domanda
Se si esistono altri metodi per far dialogare app-server?
Tipi principali di API:
- REST
- SOAP
Poi invece delle classiche chiamate API puoi interagire direttamente con eventuali DB utilizzando i driver appositi ( MySQL, MongoDB, etc.. etc.. )
Per quando si sviluppa un'app che ha bisogno di un db esterno è sempre meglio usare le API e non la comunicazione di retta
 
  • Mi piace
Reazioni: rob25111
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili