Fa caldo? E8400 a 50°C in idle

Pubblicità

ziocuca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao
a tutti, ho appena rimontato il mio pc dopo un po' di pulizia e aggiornamenti e registro delle temperature troppo hot, 50 °C già in idle. Appena lo stresso un po' arriva a 65 e non sto facendo overclock.
Alla configurazione in firma devo aggiungere come dissi un Artic Freezer 7 Pro rev2 e una ventola Noctua da 120 mm in estrazione.
Veniamo ai dubbi:
- per rimontare il dissipatore ho usato un tubetto di pasta termica senza marca che ho da circa 3 anni, potrebbe essere questo il motivo?
- il dissi che ho fa schifo?
- aggiungo una ventola per far entrare aria nel case?

Vorrei fare un leggero overclock e avere un sistema silenzioso, con un dissipatore non troppo pesante in grammi.
Ho pensato ai Xigmatek, al Scythe Mugen2 o al Noctua Nh-U9B Se2.

Voglio mettermi a psoto per l'estate...
Ciao

beh si credo che il caldo è responsabile e come!

i miei 3 pc in questi ultimi 3 giorni piano piano hanno ad ogni componente tra i 5 e i 10°C i più.....

possibili cause
hai messo male la pasta
la pasta faceva schifo...
hai messo male il dissipatore

il dissipatore non è il massimo ma il suo lo fa....ce l avevo e raffreddava bene per quel che costa!

rismonta il dissi e applica una pasta migliore..in genere si consiglia la mx-2 o mx-3 della artic cooling.
Metti almeno una ventola in immissione meglio se due(frontale e laterale) e le temp dovrebbero abbassarsi non poco!!il dissi ti dovrebbe far stare di molto sotto i 50 in idle!!per l'overclock pensaci solo se avrai risolto questo problema!!

mi procuro la pasta termica (pensavo a una di quelle 2) e aggiungo la ventola della Antec in immissione. Ve bene il normale alcool per pulire la superficie del dissi e della cpu?
Appena ho messo a posto le cose vi farò sapere.

Grazie!:)

Si vabbene!!ti consiglio di pulire con scottex bagnato di alcool e non drettamente con l'alcool!!è sempre liquido e non è il massimo sui chip!! ;)

si 50 per quel procio sono tanti......a me arrivava anke sotto i 19° in idle....quindi 50 è esagerato..prova a pulire e facci sapere ;-)

ho anche io un E84000 step CO ,quindi versione piu "calda"
ma stò cmq sui 40° in idle con minimo di 38 e giocando arrivo massimo a 50-51°
dissipatore cooler master sphere e pasta artic silver 5, situazione ventole del case pessima, una sopra perchè ho forato e ce l'ho applicata io per il resto nulla, è un case bidone :asd:

dissi nuovo?

domani lo apro e comincio a dare un'occhiata.
Su un sito online dove devo fare altri acquisti ho visto alcuni dissi che mi piacciono: 2 Thermaltake, il Frio e il ISG300, il Scyhte Mugen 2 e il Noctua NH-U9B. Non ho invece trovato la pasta termica della Arctic Silver o di altre marche conosciute, solo un tubettone di cui non ricordo il nome, che non mi ispira fiducia.
Quasi quasi già che devo lavorarci su metto un dissipatore migliore, se poi ce ne fosse uno senza piastra posteriore...

ce ne sono ma quelli con la piastra sono migliori e restano piu saldamente attaccati alla cpu e raffreddano di piu!!tra quelli forse il noctua,almeno non ti serve neanche un altra pasta!!

giusto...

ce ne sono ma quelli con la piastra sono migliori e restano piu saldamente attaccati alla cpu e raffreddano di piu!!tra quelli forse il noctua,almeno non ti serve neanche un altra pasta!!

Hai ragione, il contatto è migliore, mi rassegno a smontare la scheda madre...
Penso prenderò il Noctua, dicono che siano i più silenziosi e poi questo non è neanche enorme.
Grazie

come silenzio sicuro sono i migliori sul mercato!!gli altri non li conosco sinceramente(e credo che comunque vuol dire qualcosa)!!con il noctua risparmi sulla pasta perche è comunque una delle migliori dopo la mx2/3 inoltre il silenzio è garantito!!sulle prestazioni dovrebbe essere simile allo schyte da quel che ne so!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro