F1: il re è tornato

  • Autore discussione Autore discussione Iron
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Messaggi
17,266
Reazioni
1,130
Annuncio Ferrari:
torna Schumacher!


Il tedesco prenderà il posto dell'infortunato Massa a partire dal GP d'Europa a Valencia. Michael: "Il capitolo F.1 per me è chiuso da tempo e in modo totale ma per gratitudine e lealtà non posso ignorare la sfortunata situazione del team"

MILANO, 29 luglio 2009 - Clamoroso: sarà Michael Schumacher a sostituire Felipe Massa sulla Ferrari nel GP d'Europa del 23 agosto a Valencia. Il tedesco, che ha lasciato la F.1 al termine della stagione 2006, torna così a correre per aiutare il Cavallino in un momento difficile per l'infortunio del brasiliano e una stagione dura che non ha ancora regalato successi.

30c25a1.jpg


La notizia — "La Scuderia Ferrari ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finchè il pilota brasiliano non potrà tornare a correre", recita il comunicato della casa di Maranello. "Michael Schumacher ha dato la sua disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal GP d'Europa".
Secondo oro per la Pellegrini a Roma. Afp

Incontro decisivo — "Mi preparerò per prendere il posto di Felipe -, è stato l'annuncio dello stesso Michael -. Ho incontrato questo pomeriggio Stefano Domenicali e Luca di Montezemolo. Insieme abbiamo deciso che tornerò per sostituire Massa". Il brasiliano è stato protagonista sabato di uno spaventoso incidente nelle qualifiche dell'Hungaroring, è stato sottoposto ad un intervento alla testa ed è ancora ricoverato all'ospedale AEK di Budapest.

Gratitudine — "Prima, la cosa più importante - ha poi aggiunto Schumi dal suo sito ufficiale -: grazie a Dio, tutte le notizie su Felipe sono positive. Gli auguro di nuovo il meglio. E' vero che il capitolo della F.1 per me si è chiuso da tempo e in maniera totale, ma è altrettanto vero che per ragioni di gratitudine e lealtà nei confronti del team non posso ignorare questa sfortunata situazione. Amo la competizione e quindi non vedo l'ora di affrontare questa sfida". Tanto di cappello.

Fonte: Gazzetta.it
 
Mi dispiace per Felipe ma il ritorno di Schumy è una gran cosa: i tifosi non aspettano altro e potrà essere di aiuto nello sviluppo della macchina per la prossima stagione. :ok:
 
Che bella notizia. Non immagino cosa avverrà se michel facesse vincere di nuovo il nostro cavallino.
MASSA RIPRENDITI PRESTO!!!
 
gli auguro ogni fortuna,ma la cronaca insegna che i ritorni sono sempre deludenti.- Come dice Iron lo vedo meglio a sviluppare la macchina che a correre.-
I G si fanno sentire a 40 anni e non solo nei muscoli.-
 
gli auguro ogni fortuna,ma la cronaca insegna che i ritorni sono sempre deludenti.- Come dice Iron lo vedo meglio a sviluppare la macchina che a correre.-
I G si fanno sentire a 40 anni e non solo nei muscoli.-

Certo, però lo sviluppo migliore avviene provando le soluzioni sul campo. :)
Tre anni lontano dai riflettori del circus sono tanti e riprendere la giusta forma sarà dura, ma la grande professionalità del tedesco è da sola una garanzia.

Le cronache ci rammentano anche il ritorno vittorioso di Prost. ;)
 
Sono da sempre un grande stimatore di Michael Schumacher (mai dimenticherò l'ultima gara in Brasile 2006 e il sorpasso su Raikkonen). Sono contento di poterlo rivedere su una F1 anche se sono perplesso sulla reale possibilità di una sua vittoria. Schumi ha ormai 40 anni, è fuori da 3 anni dal circus e soprattutto non ha mai guidato l'F60 (macchina non certo competitiva come quelle che lo hanno portato alla vittoria). Bisognerà verificare anche la sua attuale resistenza nel correrre per un gp intero. Onestamente penso che le sue prestazioni saranno ai livelli di Massa e Raikkonen, sarebbe già tanto (chissà però che non riservi davvero delle sorprese, mi piacerebbe un sacco essere smentito). E' anche vero come dice Iron che la sua presenza sul campo aiuterà molto lo sviluppo dell'auto, quindi chissà che non vedremo una Ferrari più competitiva a fine campionato.
 
ne avrei fatto volentieri a meno di "scumi" piuttosto avrei testato qualcuno di giovane oppure fatto correre luca badoer
sta roba sembra monatta come una trovata pubblicitaria lol per tirar su gente che vada a vedere le gare
 
cioè dimmi perchè avresti preferetio badoer a schumacher...
perchè se dispongo di uno che ha testato la ferrari fino a ieri non prendo uno che è fermo da 3 anni solo per farmi e fasi pubblicità.
e cosi' difficile da capire?

e come se fra tre anni nesta si fa male e lo sostituisce maldini :lol:

ora dimmi perchè non avresti preso badoer.
 
perchè se dispongo di uno che ha testato la ferrari fino a ieri non prendo uno che è fermo da 3 anni solo per farmi e fasi pubblicità.
e cosi' difficile da capire?

e come se fra tre anni nesta si fa male e lo sostituisce maldini :lol:

ora dimmi perchè non avresti preso badoer.

Quoto... Shumi ha fatto la storia, ma dopo tre anni di sosta la vedo dura... mi ricorda un film di stallone... :lol:
 
Non si può dar torto a Kekkoplus, ciò che dice è giusto.
Tuttavia Schumi è Schumi. E' difficile esprimere giudizi finchè non si vedrà qualche tempo sul giro.
Se poi dovesse vincere... beh, varcherebbe il sottile confine che separa i miti dalle leggende.
Quando si hanno certe strane occasioni risulta difficile non provare a coglierle.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top