F-Secure Client Security 9.0 problema di aggiornamento Acqaurius DeepGuard Hydra

AiaceT

Utente Attivo
64
4
CPU
AMD Phenom II X4 955 125W
Scheda Madre
Asus M4A785TD-M EVO
HDD
Samsumg 840 EVO 250GB (master);Samsung HD322GJ 7200rpm16MB(slave);Travelstar 7k1000 1TB 7200rpm(slv
RAM
G.Skill 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-787 4GBECO
GPU
Radeon HD5770 1GB GDDR5 Asus
Monitor
Samsung Syncmaster 920nw
PSU
CoolerMaster GX 650W
Case
CoolerMaster cm690 II Advanced Tower Black
OS
Windows 7 x64 Professional sp1
Salve a tutti gli esperti,
chiedo aiuto perchè ultimamente il mio fidatissimo F-secure mi da un po' di problemi. Negli anni scorsi è stato sempre inattaccabile ma da ultimo nonostante un re-installo dopo scansione con Hijackthis e Malwarebytes continua a darmi problemi.
In particolare, per chi conosce il programma, nella schermata principale, figura la dicitura "il computer è protetto" mentre nel logo presente in system trays (vicino all'orologio per capirsi) compare il punto esclamativo giallo (ad indicare un anomaila). Aprendo la sezione impostazioni,scegliendo dai menu a sinistra "Altre impostazioni" e poi download leggo che nonostante abbia scaricato gli aggiornamenti poco prima, l'ultimo update di
Acqaurius
DeepGuard
Hydra
mostrano la dicitura "non installato"
Se ben ricordo Aquarius e Hydra sono due classi di malware per cui sono portato a supporre di essermi beccato una bestiaccia di queste che in qualche modo impedisce al software di conoscere la sua ultima identità per non venir espulso dal mio pc.
Qualcuno potrebbe suggerirmi (magari rimandandomi ad apposita discussione, procedura standard) come muovermi per risolvere il problema?
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno partecipare alla discussione
Prego infine i moderatori di spostare/modificare il thread qualora non fosse postato nella giusta sezione, abbia titolazione fuorviante, troppo generica, non rispetti i criteri per la pubblicazione.

AiaceT
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!