F.C. Juventus 1897 - Siamo Tornati....

  • Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Marthe ha detto:
Grandi cose per la partita di domani che coinciderà con il 109° compleanno della Juve.

In occasione della sfida contro il Brescia, lo stadio Olimpico sarà teatro di una straordinaria iniziativa: prima della partita, sfileranno infatti sul terreno di gioco tanti, tantissimi campioni che negli anni hanno contribuito a creare ed accrescere il Mito: da Boniperti a Platini, da Viola a Furino, la storia della Juve sfilerà allo stadio. Con loro anche l’allenatore campione del mondo Marcello Lippi.


L'evento è intitolato "IO CI SARO'".....:ok:


gabry'87 ha detto:
oggi Juve - Brescia....forza ragazzi!!!!


DD è "serio"...:ok:

Deschamps: “Torniamo ad imporre il nostro gioco”

Alla vigilia della partita contro il Brescia, Didier Deschamps viene interrogato in conferenza stampa sulla formazione, in particolare sul centrocampo, viste le assenze di Giannichedda (infortunato) e Zanetti (squalificato): “Ho due o tre possibilità, Marchisio, Camoranesi e anche Nedved. In generale, preferisco che i giocatori vadano in campo nella posizione in cui sono più abituati. Camoranesi, ad esempio, quando ha giocato da centrale l’ha fatto bene, ma la sua posizione è sulla fascia”. I giornalisti gli fanno notare che l’unico veramente di ruolo sarebbe Marchisio, il giovane che ha esordito proprio sabato: “L’età – risponde Deschamps – non è un criterio di valutazione per far giocare o meno un giocatore. Uno può essere bravo a 18 o a 23 anni. E’ vero che alla Juventus ci sono esigenze particolari, ma se Marchisio è rimasto con noi è perché ha le qualità giuste. E’ bravo. Deve crescere, ma ha un futuro interessante”. Questo è quanto il tecnico bianconero ha anticipato riguardo alla formazione, a parte aver confermato che Del Piero partirà dal primo minuto “visto che sabato scorso aveva riposato, avendo vissuto la settimana precedente la partita non al top della forma”.

Deschamps parla poi delle condizioni della squadra: “Non mi piace il fatto che stiamo giocando meno bene, anche se soffrendo abbiamo vinto lo stesso. Dobbiamo ritrovare certe cose per tornare a imporre il nostro gioco. Nelle ultime partite siamo stati meno brillanti e anche a livello di atteggiamento ci sono mancate aggressività e cattiveria, il che ha portato a lasciare troppo spazio all’iniziativa degli avversari”. Poi Deschamps parla del Brescia: “E’ una squadra che ha buone qualità, soprattutto nel reparto offensivo. Non so se difenderanno e avanzeranno in contropiede o giocheranno in un altro modo, lo vedremo domani”.

Mercoledì 1 novembre la società festeggia il suo 109esimo compleanno: “In Italia c’è la cultura del passato e questo è molto bello. E’ importante anche per i nuovi arrivati vedere campioni che hanno fatto la storia di questa società”
 
Il Capitaaaaaaaaaanooo c'è sempre il Capitaaaaaaaaaanoo....:inchino: :inchino:


Juventus - Brescia 2-0




Grazie ad una doppietta di Del Piero, i bianconeri battono il Brescia nel recupero della sesta giornata di campionato, conquistano l’ottava vittoria consecutiva e si portano a tre punti dalla capolista.

Dopo la splendida festa celebrata all’Olimpico per il 109° compleanno della Juventus, con i grandi bianconeri del passato che hanno sfilato sul terreno di gioco, tocca ai campioni di oggi scendere in campo. La cornice di pubblico è magnifica, con gli spalti completamente esauriti in ogni ordine di posto. C’è anche Gianluca Pessotto che, dimesso dalla clinica da meno di una settimana, non è voluto mancare..
Deschamps, dovendo fare a meno dell’indisponibile Giannichedda e dello squalificato Zanetti, propone un centrocampo giovane, con Paro e Marchisio centrali. Le due punte sono Del Piero e Trezeguet. Buona la partenza del francese, che fa sussultare il pubblico al 2’ con un colpo di testa che finisce fuori di poco. Poi ci pensa il capitano a portare in vantaggio la squadra: è il 6’ quando Alex batte una punizione che il portiere Viviano riesce solo a sfiorare, ma non a trattenere (1-0). Il Brescia prova a rimontare, ma Buffon blocca un sinistro di Del Nero. Arriva invece il raddoppio bianconero e porta ancora la firma di Del Piero che, al 22’, fa partire un tiro-cross dalla sinistra che Chiellini e un paio di difensori provano a toccare, ma non ci riescono e il pallone finisce in rete (2-0). La squadra di Deschamps, che ha la partita in pugno, cerca anche il terzo gol e lo sfiora con un gran tiro di Nedved neutralizzato da Viviano (31’). Centra il bersaglio Trezeguet al 35’, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 40’ ci prova ancora Nedved con un destro dal limite, ma questa volta la sua conclusione finisce a lato. A pochi minuti dal fischio dell’arbitro Marchionni acciaccato lascia il campo, al suo posto Camoranesi.

All’inizio della ripresa il Brescia opera due sostituzioni: in campo Zambelli e Mannini per Dallamano e Colombo. Deschamps invece fa uscire Kovac, al suo posto Balzaretti, che si schiera sulla fascia, mentre Chiellini si accentra a fianco di Boumsong. I bianconeri amministrano il vantaggio e provano a renderlo più sostanzioso, ma Viviano prima neutralizza una gran botta di Birindelli su punizione (9’), poi un tiro di Nedved (11’). Dopo Kovac, è costretto a lasciare il campo anche Boumsong, sostituito da Legrottaglie e anche il Brescia opera l’ultima sostituzione a sua disposizione mandando in campo Piangerelli al posto di Serafini. Sono poche le emozioni di qui alla fine, con la Juventus che ha in pugno la gara, tiene palla e non permette agli avversari di rendersi quasi mai pericolosi. Al 45’ il Brescia resta in dieci per l’espulsione di Zambelli. Passano ancora i due minuti di recupero e poi l’arbitro fischia la fine: 2-0 per i bianconeri che salgono in classifica a tre punti dalla vetta.

JUVENTUS-BRESCIA 2-0
RETI: 6’pt e 22’pt Del Piero
JUVENTUS: Buffon; Birindelli, Kovac (4’st Balzaretti), Boumsong (14’st Legrottaglie), Chiellini; Marchionni (44’pt Camoranesi), Paro, Marchisio, Nedved; Del Piero, Trezeguet. All. Deschamps. A disposizione: Mirante, Balzaretti, Guzman, Bojinov, Zalayeta
BRESCIA: Viviano; Cortellini, Stankevicius, Mareco, Dallamano (1’st Zambelli); Hamsik, Serafini (22’st Piangerelli); Del Nero, Jadid, Possanzini; Colombo (1’st Mannini). All. Somma. A disposizione: Ambrosio, Alfageme, Cerci, De Maio.
ARBITRO: Tagliavento
AMMONITI: 20’pt Dallamano, 39’pt Kovac, 38’st Jadid
ESPULSI: 45’st Zambelli
SPETTATORI: 19.509
INCASSO: 278.240
 
:sisi: :sisi: ...LA STORIA SIAMO NOI...:sisi: :sisi:

01ir1.jpg
02ky9.jpg

03vu2.jpg
04sx5.jpg

05mp2.jpg
06fd5.jpg

07jg4.jpg
08dp5.jpg

09at5.jpg
10uj7.jpg

11fc5.jpg
12uv3.jpg
 
Marthe ha detto:
Mi ha fatto tanto piacere, rivedere finalmente Pessotto in tribuna a guardarsi la partita :)


Questa è la differenza tra Noi e gli altri.....
La nostra è una Famiglia...:)

Camoranesi a parte.... :mad: :mad:
Oggi si dice che DD a momenti se lo mangia per l'inezia con cui ha giocato...

In ogni caso.....

Qualche scatto felice dei nostri ragazzi... :)


02yq9.jpg
04gy1.jpg
05at8.jpg

27oz0.jpg

11dq8.jpg
14ap3.jpg
15ek3.jpg

17ls8.jpg
19bx7.jpg
20db7.jpg



Del Piero: “La compattezza di questa squadra sta facendo la differenza”


Del Piero si presenta ai microfoni soddisfatto, per i suoi due gol e per l’ottima prestazione di tutti i bianconeri: “E’ stata una giornata positiva, per me e per la squadra. Nel primo tempo abbiamo attaccato con veemenza ed abbiamo segnato due reti. Grazie a questo vantaggio, nella seconda frazione abbiamo potuto controllare la partita. Con questo nostro modo di giocare, sempre alla ricerca del massimo risultato, abbiamo raggiunto le prime posizioni. La compattezza di questo gruppo sta facendo la differenza”.
 
Col Napoli spero in una vittoria ma anche un pareggio andrebbe bene :)
Trezeguet 130 gol con la Juve, beh speriamo gli passi il momento no e raggiunga entro fine campionato quota 160 gol :inchino: :inchino:
 
Se vinciamo siamo già secondi....:asd::asd::asd: Grande....
Ho letto sulla gazzetta qualche giorno fa che Del Piero contro il Napoli segna sempre...Speriamo....:D:D:D
Vogliamo la rivincita della Coppa Italia...eliminati ai rigori...:doh:
 
Deschamps: “A Napoli per vincere”


Alla vigilia della sfida del San Paolo, in programma lunedì sera alle 21, Didier Deschamps viene interrogato sulla formazione, viste le defezioni della coppia centrale di difensori, Boumsong e Kovac, di Marchionni, di Trezeguet, oltre che di Giannichedda: “Purtroppo alcuni giocatori non hanno recuperato dalla partita di mercoledì, il problema maggiore è in difesa, dove ho due soluzioni: accentrare Chiellini o Birindelli. Zebina no, perché è recuperato, ma non è in grado di fare 90’, quindi non sarà schierato dall’inizio”. Gli chiedono anche del reparto offensivo, privo di Trezeguet: “Il mio pensiero è che è meglio avere una coppia complementare, ovvero una prima punta e una seconda punta”.

I giornalisti gli chiedono se si accontenterebbe di un pareggio: “E’ una gara importante, ma non decisiva. Questo non vuol dire che andiamo in campo per pareggiare. Noi andiamo in campo per vincere. Il Napoli esce da un risultato negativo, ci sarà lo stadio pieno, grande tensione, vorranno battere la Juve”. E la Juventus, invece, adesso che ha una posizione di classifica diversa, non rischia un calo di concentrazione? “Non credo proprio – risponde Deschamps – che una partita di questo tipo, con lo stadio pieno e un’atmosfera così, possa portare un calo psicologico, magari potrebbe capitare contro una squadra più piccola”.

Si chiude con un passo indietro alla partita di agosto, terzo turno di Coppa Italia, in cui fu il Napoli ad avere la meglio: “La situazione era molto diversa – spiega Deschamps – sia per noi che per loro. Inoltre sbagliammo qualcosa ai supplementari. E’ vero che non ho tutti a disposizione, ma non sono preoccupato”
 
:) nn sapevo di tutti sti problemi di formazione per la Juventus............. però siamo sempre la juventus ed abbiamo cmq. giocatori ke possono cambiare la partita in qualsiasi momento :ok:
 
gabry'87 ha detto:
Se vinciamo siamo già secondi....:asd::asd::asd: Grande....
Ho letto sulla gazzetta qualche giorno fa che Del Piero contro il Napoli segna sempre...Speriamo....:D:D:D
Vogliamo la rivincita della Coppa Italia...eliminati ai rigori...:doh:
:D si hai rigori ma dopo una partita stupenda... dove il napoli era un po piu incisivo....

oggi la musica e cambiata la juve sta benissimo... il napoli nn sta messo bene... oggi o si vince e si da un taglio netto o la crisi continua e l'allenatore del napoli va via...

:( mi spiace sinceramente per nedved ... sportivamente parlando l'avrei voluto vede in campo.. ( anche se sono napoletano al101% e odio la juve sportivamente parlando... ) i grandi campioni sono campioni e come e un grande del piero lui nn e da meno... :inchino: :inchino:

spero ke delpiero si faccia i fatti suoi stasera ehehehe ke segna sempre... e sta cosa nn va bene :nunu: :nunu:

:) amici sempre come prima e piu di prima stasera divertiamoci tutti ciaoooo
 
salve a tutti!

nei palinsesti di rai-interntional c'è la partita. mi gradirebbe molto vederla, ma ormai sono in germania :( . ecco la mia domanda, rai-international sapete se trasmette solo via parabola, o trasmette anche via streaming, cioè via internet? solo nel secondo caso potrei vedere la partita :help:
http://www.international.rai.it/

ps: in bocca al lupo alla juve, ma forse servirebbe più al napoli!!! :lol: :lol:
 
ryu ha detto:
ps: in bocca al lupo alla juve, ma forse servirebbe più al napoli!!! :lol: :lol:

Stasera le numerose assenze si faranno sentire...:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
 
Marthe ha detto:
Per me scendiamo così in campo:

Buffon
Birindelli
Legrottaglie
Chiellini
Balzaretti
Zanetti
Marchisio
Paro
Camoranesi
Del Piero
Bojinov<->Zalayeta

Deschamps mette una punta di ruolo (pesante) quindi Zalayeta.....Speriamo nel panterone...:asd::asd::asd:

La difesa traballa stasera...Dai mi accontento di un punticino...:sisi: :sisi: :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top