F.C. Juventus 1897 - Siamo Tornati....

  • Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La Juve si tuffa su Henry


Il problema principale è l'ingaggio

Barcellona e Inter è da tempo che lo stanno tentando, ora anche la Juve entra in corsa e cerca di (ri)portare Thierry Henry a Torino. L'esperienza del 1999 non è di quelle da ricordare, ma il francese non ha chiuso le porte in faccia al club bianconero, anzi una rivincita potrebbe essere una nuova sfida per la sua straordinaria carriera. L'ostacolo è l'ingaggio: troppi i 12 milioni di euro offerti dai catalani.



La tentazione è alta: riportare Thierry Henry in bianconero e far dimenticare quei pochi mesi nella prima parte del 1999, in cui il francese non dimostrò tutto il potenziale, andando a segno solamente 3 volte su 16 partite disputate. Rinforzare il reparto offensivo non è solo un'idea, ma una necessità della società di Corso Galileo Ferraris.
Zlatan Ibrahimovic non ha reso secondo le aspettative, è sempre nervoso e l'incontro per il rinnovo del contratto continua a slittare: non è da escludere una possibile cessione, in parte confermata dall'indiscrezione secondo cui lo svedese starebbe vendendo la sua casa a Torino. Alex Del Piero ha disputato una grande stagione, ma il rapporto con Fabio Capello non è dei migliori e la sostituzione (l'ennesima) di Siena ha peggiorato la situazione.

Se anche dovessero restare tutti, comunque, è fondamentale avere alternative importanti, che sono mancate quest'anno nel momento decisivo della stagione, soprattutto in Champions League. Ecco l'idea Henry e il giocatore non ha chiuso la porta, ma sta seriamente riflettendo anche sull'offerta bianconera. Il problema principale è l'ingaggio. Il Barcellona, in corsa con l'Inter e (ovviamente) l'Arsenal per il francese, ha pronto a mettere sul piatto 12 milioni di euro netti all'anno, una cifra fuori dall'orbita bianconera.
La speranza resta aperta, visto che per Henry la questione non è tanto economica, ma la voglia di fare altre esperienze. Il francese ha detto di voler decidere dopo la finale di Champions League di Parigi. Non resta che aspettare, il 17 maggio non è poi così lontano...
 
Non credo che Henry indosserà di nuovo la maglia della Juve visto che è stato lo stesso giocatore tempo fa ad affermare questo.
 
Henry sembra ,purtroppo, tentato dai tanti soldini dal Real Madrid...la vedo dura per un suo approdo in Italia
 
Toby ha detto:
Ci mandiamo Lucianone a convincerlo.....:asd: :asd:
Già .Con Moggi allora qualche speranza di vedere questo fuoriclasse esibirsi nel nostro campionato ci sono.....Speriamo bene:sisi:
 
I tifosi si stringono attorno alla squadra

Grande entusiasmo dei tifosi bianconeri che hanno reagito alle dichiarazioni dell’Amministratore Delegato della Juventus, Antonio Giraudo, dando una concreta risposta alla squadra e alla Società: oltre 10.000 sono stati i biglietti venduti nella sola giornata odierna.

Stadio esaurito per l’ultima sfida allo stadio Delle Alpi: meno di 900 sono, difatti, i biglietti ancora in vendita per la partita di domenica, Juventus – Palermo.


Forza Juve, regala il 29° scudetto ai tifosi... :)
 
Juventus – Palermo 2-1


Bella vittoria della Juventus che gioca alla grande e batte il Palermo per 2-1 grazie ai gol di Nedved e Ibrahimovic. A 90’ dal termine del campionato, la Juventus mantiene i tre punti di vantaggio sul Milan, che batte il Parma per 3-2.

Splendida cornice di pubblico allo stadio Delle Alpi, per l’ultima volta teatro delle imprese bianconere. I tifosi bianconeri sono tutti con la squadra per sostenerla in questa fase decisiva della stagione. Gli uomini di Capello non deludono le aspettative e fin dai primi minuti dimostrano grande grinta e concentrazione. La prima fase della gara non regala grandi emozioni, la Juventus si fa avanti, ma la difesa del Palermo fa buona guardia, Trezeguet centra anche il bersaglio, ma l’arbitro aveva già fermato il gioco per una posizione irregolare dell’attaccante francese. Intorno al quarto d’ora il ritmo inizia a crescere: Buffon viene impegnato su punizione da Grosso, la Juventus è pericolosa in area avversaria, ma la difesa salva in angolo un pallone insidioso messo in mezzo da Ibrahimovic. Il Palermo si propone in avanti con Godeas che scende sulla destra, ma quando il pallone arriva in area, Vieira anticipa bene Gonzalez. Al 28’ Nedved prova un tiro dalla lunga distanza, parato da Agliardi. Passano tre minuti (31’) e il ceko trova il gol del meritato vantaggio: prolungata azione offensiva della Juventus con palla che arriva a Trezeguet in area, il francese lascia a Camoranesi che si allarga sulla destra, fa partire un cross deviato da un avversario, il pallone arriva a Nedved che con uno splendido sinistro insacca (1-0). Il Palermo prova a recuperare lo svantaggio, ma Buffon si oppone prima a Conteh di piede (35’), poi a Di Michele (41’). Sono invece i bianconeri a sfiorare il raddoppio negli ultimi minuti del primo tempo con un gran destro di Nedved che però termina sul fondo.

Grande avvio di ripresa da parte dei bianconeri che sfiorano il gol con Nedved e Trezeguet e fanno centro al 6’ con Ibrahimovic: lancio lungo di Camoranesi per l’attaccante svedese che parte in velocità entra in area e con uno splendido sinistro segna il raddoppio (2-0). Grande festa in campo e sugli spalti. Lo svedese lascia il posto a Del Piero al 15’, poi Capello sostituirà ancora Nedved con Mutu e Balzaretti con Zebina. Al 17’ il Palermo accorcia le distanze con un gol di Godeas (2-1). Al 24’ un tiro-cross di Camoranesi viene alzato in angolo dal portiere. Papadopulo, che nell’intervallo aveva mandato in campo Biava per Barzagli, sostituisce Di Michele con Caracciolo e Gonzalez con Makinwa. E’ proprio quest’ultimo a dare un brivido alla difesa bianconera quando, al 33’, prova una conclusione che termina fuori di poco. Al fischio finale tutta la squadra va sotto la curva a salutare i tifosi.

JUVENTUS-PALERMO 2-1
RETI: 31’pt Nedved, 6’st Ibrahimovic, 17’st Godeas
JUVENTUS: Buffon; Balzaretti (35’st Zebina), Kovac, Cannavaro, Zambrotta; Camoranesi, Emerson, Vieira, Nedved (33’st Mutu); Ibrahimovic (15’st Del Piero), Trezeguet. All. Capello. A disposizione: Abbiati, Thuram, Blasi, Giannichedda.
PALERMO: Agliardi; Zaccardo, Barzagli (1’st Biava), Conteh, Grosso; Mutarelli, Barone, Gonzalez (29’st Makinwa), Santana; Di Michele (17’st Caracciolo), Godeas. All. Papadopulo. A disposizione: Andujar, Accardi, Codrea, Brienza.
ARBITRO: De Santis M.
AMMONITI: 35’pt Camoranesi, 36’pt Vieira, 4’st Conteh, 29’st Zambrotta
SPETTATORI: 56.488
INCASSO: 603.842



Qualche scatto della partita

015qr.jpg
039ou.jpg

043js.jpg
066vj.jpg

099rc.jpg
143gt.jpg

156cn.jpg
219nq.jpg

188wq.jpg
227pc.jpg

247zf.jpg
319mu.jpg
 
Del Piero è sempre il migliore :)
Speriamo di poter vincere lo scudetto anche il prossimo anno e di non perdere nessuno di quelli che abbiamo :(
 
Marthe ha detto:
Reggina 0 - 2 Juventus

Il Campionato finisce così, la Juventus è Campione d'Italia.

Grazie Capitano per quel tuo ultimo grande gol che forse chiude un'era, spettava a te e non ci hai deluso... :luxhello:


Del Piero nelle interviste, aveva il volto triste, onore a tutti i calciatori che hanno dato l'anima in campo per vincere uno scudetto rovinato da vicende che con la squadra non hanno nulla a che fare.
Comunque andrà a finire campioni come Alex non hanno nulla da dimostrare a nessuno.
 
:nono: :nono: :nono: :nono:

credo che la juve oggi abbia perso nn solo in società per i fatti accaduti... che tutti sappiamo

oggi allo stadio c'era uno striscione ke diceva

IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI GRAZIE TRIADE

nn so chi ha mai potuto mettere sto striscione .... e sopratutto CHI CAPO ULTRA' NON HA DETTO LEVATE QUEL COSO... CHE QUESTO NON E IL NOSTRO PENSIERO...

fatto vede in tv da mai dire gol ....:shutup: :shutup: :shutup: :shutup:
 
salve a tutti!volevo chiedervi una conferma.....ma è vero ke il mitico IBRA ndrà al milan e VIEIRA all'inter??
a questo punto credo che il prox anno.....ci vedremo in serie B........:muro::muro:
non è possibile.........:shutup::nono:
 
roki90 ha detto:
salve a tutti!volevo chiedervi una conferma.....ma è vero ke il mitico IBRA ndrà al milan e VIEIRA all'inter??
a questo punto credo che il prox anno.....ci vedremo in serie B........:muro::muro:
non è possibile.........:shutup::nono:

così vedrò la Juve a Napoli:doh: :bllurk:
 
roki90 ha detto:
salve a tutti!volevo chiedervi una conferma.....ma è vero ke il mitico IBRA ndrà al milan e VIEIRA all'inter??
a questo punto credo che il prox anno.....ci vedremo in serie B........:muro::muro:
non è possibile.........:shutup::nono:

:love: Dammi la fonte della notizia!!! Un regalino così dalla juve non me lo sarei mai immaginato (parlo da interista) :chupachup
 
mmx85 ha detto:
così vedrò la Juve a Napoli:doh: :bllurk:
dovresti esser onorato di vede il juve napoli... a sto punto... e forse sarai anke fortunato xke se va in B la juve avra un crack finanziario non indifferente.... e rischia seraiamente... di fallire
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top