La Juventus fà un piccolo passo un'avanti.
Il Lecce ridimensiona i rossoneri....:ok:
Cronaca della partita della Juve.
Treviso – Juventus 0-0
Nonostante un primo tempo arrembante e una ripresa comunque dominata anche se meno frizzante, la squadra di Capello non va oltre il pareggio sul campo del Treviso. A sei giornate dalla fine del campionato, i bianconeri guadagnano un punto in classifica (+9) sul Milan fermato a Lecce.
Apre la lunga serie di occasioni bianconere Trezeguet con un sinistro sul fondo (1’) e con una conclusione su preciso assist dalla destra di Ibrahimovic (7’) che viene deviata in angolo. Poi ci provano Camoranesi con un tiro dalla distanza ribattuto da un difensore (9’) e Mutu con una punizione che termina di poco a lato (13’). Al quarto d’ora, su cross di Zambrotta, Cannavaro colpisce di testa, Zancopé neutralizza. Al 17’ Vieira lancia Trezeguet, assist in area per Ibrahimovic che gli restituisce palla, il francese di testa manda fuori. Due minuti più tardi Camoranesi serve Ibrahimovic, la girata dello svedese colpisce il palo, arriva Trezeguet che però viene chiuso in angolo. Bella la punizione di Mutu al 21’, Zancopé para. Al 26’ sulla rimessa laterale di Chiellini, Vieira entra in area e serve Trezeguet che conclude al volo sfiorando il palo. La squadra di Capello continua a cercare il vantaggio e si rende ancora pericolosa al 40’ con Mutu su punizione, salvata in angolo da Borriello. Al 42’ invece sono i padroni di casa ad avere un’occasione da gol con Guigou che su punizione, deviata da Zambrotta, colpisce il palo.
Secondo tempo meno frizzante rispetto al primo, ma con la Juventus sempre a caccia del gol. Al 3’ Zambrotta prova un sinistro dal limite che termina fuori. Al 17’ Trezeguet serve Mutu, ma la conclusione del rumeno viene parata. Un minuto più tardi su cross di Chiellini, Trezeguet colpisce di testa, palla a Ibrahimovic che manda fuori. Finisce qui la partita dello svedese, sostituito da Zalayeta, poi Balzaretti subentra a Chiellini e Giannichedda a Camoranesi. Cambi anche per il Treviso: Valdez per Beghetto, Parravicini per Filippini e Acquafresca per Vascak. La Juventus prova ancora nei minuti finali a trovare la via del gol che però non arriva.
TREVISO: Zancopè; Maggio, Cottafava, Viali, Dossena; Vascak (41’st Acquafresca), Baseggio, Guigou, E. Filippini (25’st Parravicini); Beghetto (20’st Valdez), Borriello. All. Bortoluzzi. A disposizione: Lorenzini, Gustavo, De Martino, Fava
JUVENTUS: Buffon, Zambrotta, Kovac, Cannavaro, Chiellini (25’st Balzaretti); Camoranesi (34’st Giannichedda), Emerson Vieira, Mutu; Ibrahimovic (19’st Zalayeta), Trezeguet. All. Capello. A disposizione: Abbiati, Thuram, Blasi, Pessotto.
ARBITRO: Racalbuto
AMMONITI: 12’pt Viali, 25’pt Filippini, 28’pt Cannavaro, 42’pt Kovac, 8’st Chiellini, 24’st Zambrotta, 28’st Borriello
Fonte: Juventus.com