• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Extreme system gaming/editing

Pubblicità

Elfman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Sera a tutti sono nuovo nel forum e come da titolo volevo che mi aiutaste a trovare una configurazione gaming/editing di alto livelo in modo che alla fine venga fuori una machina di tutto rispetto.
Allora vi do qualche info:
gioco in full hd
in futuro vorrei fare un upgrade di triplo sli e usare un sistema multidisplay (ve lo dico cosi sapette quale ali mettere)
e il sistema si deve basare basare su socket intel.

ok adesso lascio a voi piu esperti :).
Stupitemi, e grazie a tutti in anticipo.

no solo hardware senza so,monitor ecc.

- - - Updated - - -

comunque io avevo pensato a una configurazione del genere:
CPU: Intel Core i7-3930K (so gia che dirette che e sprecato ma faro editing pesantino e pure overclock)
mobo:ASUS Rampage IV Extreme
ram: dominator platinum 2x8gb
ssd: kingston HyperX
ali:non so consigliatemi voi
GPU: GTX 680 4gb per adesso (triplo sli titan apena avro altri soldi)
case: NZXT Lexa S
disi: antec 620
hd: wd caviar back 2T

TOT:1908,43 senza disi

Che ne pensate aceto anke critiche :ok: sulla configurazione

Ultima modifica:
Comunque il computer lo usi 24\24 h?? Se lo tieni sempre acceso e giochi pesante nn ti consiglio l'overclock...ti destabilizza il computer...
Se non vuoi fare oc:
case: a scelta
scheda video: ZOTAC- nvidia geforce gtx 680 AMP edition
dissipatore: TPC 800 cooler master
alimentatore: uno da almeno 750-800 w
processore: i7 3770
scheda madre: MSI z77 mpower
SSD : samsung 840 series
Ram vengeance 8 gb ti consiglio 4 banchi almeno nn si destabilizza
E quella ke ho io e per video editing e giochi pesanti gira trpp bene.....
Se vuoi fare oc basta ke metti la versione k del processore
ciaooo

- - - Updated - - -

Processore puo andare bene anke quello ke hai detto tu

Ultima modifica:
Grazie per la risposta ma preferirei una asus come mobo se non la rampage IV Extreme almeno la Formula V.
E voglio fare oc .
come cpu metto pure il 3930K.
dici che bastano 800 w per un futuro triplo sli?
Comunque la terro presente questa config. ma prima ne voglio vedere di altre.
grazie

per l'alimentatore ti consiglio un cooler master da 1000w gold (quando farai lo sli anche se triplo di titan mi sembra molto esagerato), che sta a 200€, cmq penso siano inutili 2tb di black quando hai un ssd, se vuoi fare storage usa i green che costano meno. Forse come dissipatore è meglio il seidon 120m.

P.S. metti anche una ventola da 140mm dato che il case te lo permette, per la tua configurazione va bene un cooler master da 850w, come ssd prendi un samsung o un vertex 4 da 256gb

E' una buona conf extreme... cambierei l'ssd con l'840 pro della samsung che attualmente dovrebbe essere il più veloce (correggetemi se sbaglio)

Per il 3way sli di titan imho aspetterei la serie 7xx della nvidia -> NVIDIA GeForce GTX 780, GTX 770 and GTX 760 Ti se la fonte viene confermata ti basterebbe uno sli di 780 per reggere qualsiasi cosa.

per ali: uno 850w gold di marca buona regge benissimo uno sli di 680 + oc sia di cpu che di vga.

se vuoi andare di 3way sli allora serve qualcosa di più potente.

Io in qualsiasi caso non ti consiglio di andare oltre lo sli... perchè oltre i watt che tira un sistema del genere potresti avere mille problemi con alcuni giochi che di loro hanno gia problemi con il singolo sli.

Ultima modifica:
Seguo Genio The Best , triplo titan è esagerato...
Comunque dato il budget puoi prendere un dissipatore a liquido Corsair Hydro H100i Extreme che per oc e perfetto:D

Ultima modifica:
per l'alimentatore ti consiglio un cooler master da 1000w gold (quando farai lo sli anche se triplo di titan mi sembra molto esagerato), che sta a 200€, cmq penso siano inutili 2tb di black quando hai un ssd, se vuoi fare storage usa i green che costano meno. Forse come dissipatore è meglio il seidon 120m.

P.S. metti anche una ventola da 140mm dato che il case te lo permette, per la tua configurazione va bene un cooler master da 850w, come ssd prendi un samsung o un vertex 4 da 256gb

ok allora cambio il black con il green.
gia a proposito del case che ho messo nella config e un mid tower pensate che ci stara la rampage che è un atx, e tutta la roba.
si avevo gia pensato di meterci una da 140 .
sicuro per il seidon?

- - - Updated - - -

E' una buona conf extreme... cambierei l'ssd con l'840 pro della samsung che attualmente dovrebbe essere il più veloce (correggetemi se sbaglio)

Per il 3way sli di titan imho aspetterei la serie 7xx della nvidia -> NVIDIA GeForce GTX 780, GTX 770 and GTX 760 Ti se la fonte viene confermata ti basterebbe uno sli di 780 per reggere qualsiasi cosa.

per ali: uno 850w gold di marca buona regge benissimo uno sli di 680 + oc sia di cpu che di vga.

Io in qualsiasi caso non ti consiglio di andare oltre lo sli... perchè oltre i watt che tira un sistema del genere potresti avere mille problemi con alcuni giochi che di loro hanno gia problemi con il singolo sli.
OK allora ache l'ssd da cambiare.
qualcosa di piu potente tipo?

- - - Updated - - -

OK allora ache l'ssd da cambiare.
qualcosa di piu potente tipo?

- - - Updated - - -

Seguo Genio The Best , triplo titan è esagerato...
Comunque dato il budget puoi prendere un dissipatore a liquido Corsair Hydro H100i Extreme che per oc e perfetto:D
Infatti avevo messo un disi a liquido perche poi con le dominator platinum non mi ci sta un disi ad aria.

- - - Updated - - -

per il disi comunque ho cambiato idea meterei il H100i extreme performance.

ecco la mia, puoi fare di tutto e di più, la lista l'ho fatta da amazon, poi dimmi in quale sito vuoi acquistare:

Corsair enthusiast series = 124,73€
I7 3770K = 322,00€ (molto meno rispetto al 3990k ma va bene lo stesso
G SKILL ARES 16GB 2x8 = 113,60€
Asus Rampage IV Extreme = 468,91€
Masterizzatore dvd = 19,79€
WD Caviar Green 2TB = 92,00€
Aerocool Xpredator X3 = 97,01€
CM Seidon 120M = 65,83€
OCZ Vertex 4 256GB = 234,04€
Gigabyte GTX 680 4GB OC = 518,94€

TOTALE = 2056,85€

Ultima modifica:
ecco la mia, puoi fare di tutto e di più, la lista l'ho fatta da amazon, poi dimmi in quale sito vuoi acquistare:

Corsair enthusiast series = 124,73€
I7 3770K = 322,00€ (molto meno rispetto al 3990k ma va bene lo stesso
G SKILL ARES 16GB 2x8 = 113,60€
Asus Rampage IV Extreme = 468,91€
Masterizzatore dvd = 19,79€
WD Caviar Green 2TB = 92,00€
Aerocool Xpredator X3 = 97,01€
CM Seidon 120M = 65,83€
OCZ Vertex 4 256GB = 234,04€
Gigabyte GTX 680 4GB OC = 518,94€

TOTALE = 2056,85€

Prima cosa sfora il mio budget
poi opterei piu per delle dominator platinum
la rampage io l'avevo trovata a 298 su e-prezzo
hmm l'xpredator non mi piace assolutamente a mio parere e una pessima imitazione dell'alienware area51 ALX (fantastico case ed inoltre machine di tutto rispeto gli alienware) poi la cosa che non mi piace tanto di questi case della aerocol, coller master ecc e che sono molto "plasticosi". ame interesserebe anke l'estetica in minima parte, ma potrei fare anke un'ecezione per una buona areazione.
come disi io avevo pensato a un h100i.

comunque ne tengo conto anke di questa config.
grazie
altre config?
comunque fino adesso vi ringrazio passo e chiudo per oggi .:sleeping::D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro