paradox_delta
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Salve a tutti, mi rivolgo a voi nella speranza di trovare una soluzione al mio dramma: possiedo un hard disk esterno autoalimentato della Verbatim da 1 Tb, contenente numerosi dati importanti; l'ho utilizzato senza problemi fin dall'inizio per 7 mesi su Windows Xp, quando un giorno, improvvisamente, ha iniziato a causare un blocco della finestra di navigazione dei suoi files ogni volta che provavo ad accedervi (cliccando sulle immagini ad esempio, non le visualizzava; il pc non si bloccava, solo la cartella dell'hard disk). Qualche settimana fa ho cambiato pc, passando a Windows 7, ed ora l'HD viene installato come dispositivo, ma non rilevato tra le risorse del computer, nè nella gestione dispositivi (appena aperta, compare la finestra per "inizializzare il Disco 1", scegliendo fra gli stili MBR e GPT di partizione). Ho letto su un'utilissima guida di questo forum della procedura per ripristinare l'MBR tramite questa stessa finestra, ma quella guida si riferiva ad hard disks nuovi e privi di dati. La mia domanda è , c'è qualche modo per poter inizializzare/riparare l'MBR (o comunque, qualsiasi modo che renda visibile l'HD), SENZA doverlo formattare, e di conseguenza perdere una marea di dati importanti?
Grazie in anticipo!
Grazie in anticipo!