Extender Wi-Fi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Emi46Sorre

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
ho un modem Netgear DGND3700v2 con cui mi sto trovando piuttosto bene ma ho un unico problema: il segnale Wi-Fi è piuttosto debole e soprattutto la frequenza a 5GHz non arriva al di fuori della stanza di dove è situato il modem il che la rende inutile... Avevo dunque pensato di spegnere le antenne Wi-Fi del mio modem e comprare un extender che, collegato via LAN, almeno raddoppiasse la portata rispetto quella attuale così da usare solo le antenne dell'extender evitando interferenze ed evitando anche che ci siano troppe onde radio in casa mia: avete consigli su cosa acquistare? Non ho un budget fisso ma non vorrei nemmeno spendere uno sproposito. Confido in voi :sisilui:

Ho aqistato da poco un DAP-1320 della D-LINK.Veramente ottimo prodotto ad un prezzo contenuto(26/30 euro su AMAZON).

Perchè vuoi un extender quando dai requisiti da te messi dovrebbe servirti un semplicissimo access point

Perchè vuoi un extender quando dai requisiti da te messi dovrebbe servirti un semplicissimo access point

Sinceramente pensavo fossero la stessa cosa... Ad ogni modo cosa mi consigli di prendere? Il mio obiettivo sarebbe di raddoppiare la portata di entrambe le bande

Dipende da dove arrivi col cavo ethernet, magari se arrivi in una posizione centrale della casa hai risolto, male che vada per la stanza in cui sei puoi attivare anche l'esistente e quello nuovo lo porti in posizione buona, non so consigliarti un modello, ma in altri post ho visto consigliare access point su amazon da 16 massimo 20 euro, penso che un modello netgeat o tp-link vada bene

Il repeater, ripete un segnale wifi, quindi chi lo usa passa per due wifi, un access point collegato ethernet è sempre più efficente

Dipende da dove arrivi col cavo ethernet, magari se arrivi in una posizione centrale della casa hai risolto, male che vada per la stanza in cui sei puoi attivare anche l'esistente e quello nuovo lo porti in posizione buona, non so consigliarti un modello, ma in altri post ho visto consigliare access point su amazon da 16 massimo 20 euro, penso che un modello netgeat o tp-link vada bene

Il repeater, ripete un segnale wifi, quindi chi lo usa passa per due wifi, un access point collegato ethernet è sempre più efficente

Beh in realtà è posizionato già al centro della casa ma essendo a più piani (3) non riesce a coprire tutto e soprattutto la banda a 5GHz non copre nemmeno il piano in cui si trova ma come detto solo la stanza dove il modem è collocato il che la rende inutile... Siccome non ne capisco molto ripeto, il mio obiettivo è di raddoppiare la portata: non potendo sostituire le antenne del modem (essendo interne) avevo pensato di comprare un access point così da usarlo da "antenna" non so se mi sono spiegato a dovere. Grazie per gli eventuali consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro