PROBLEMA Extender Netgear Wn3000Rp e modem/router Alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanzas65

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Oggi ho ricevuto il range extender della Netgear modello WN3000RP (ho problemi di intensità di segnale) e lo volevo accoppiare con il modem/router di Alice Gate VoIP.

L’extender vede il modem/router ed il modem/router vede l’extender ma non riesco a farli accoppiare !!! L’intesità del segnale del modem Alice rilevato dal range extender è intorno al 30/35% , (direi più che sufficiente anche perchè il notebook nello stesso punto va benissimo) ma quando seguo la procedura alla fine mi dice “Spostare Extender più vicino al router o gateway esistente. La rete selezionata non è più disponibile”

Questa è la procedura

1.Selezione rete: NETGEAR Genie sta cercando reti WiFi nelle vicinanze > vedo e seleziono il mio modem/router Alice Gate VoIP

2.Applicazione della protezione: Immettere le impostazioni di protezione della rete Wi-Fi selezionata > inserisco chiave WPA

3.Configurazione di Extender: Inserire le impostazioni per la rete di Extender > confermo il nome proposto _EXT

4.Finalizzazione delle impostazioni: NETGEAR Genie sta configurando la connessione Wi-Fi tra il router wireless esistente e l'Extender. (in modalità Wi-Fi quando è a circa il 15/20% della configurazione si disconnette via cavo invece no)

5.Revisione delle impostazioni: mi riconnetto su Alice-XXXXXX_EXT e dato l’OK e ho questa risposta: Spostare Extender più vicino al router o gateway esistente. La rete selezionata non è più disponibile.

Ho provato prima con il vecchio firmware la versione 1.34 poi anche con l'ultimo 1.36 niente da fare

Dal menu start ho provato a togliere la configurazione DHCP e cambiare manualmente gli IP ma si impalla e devo poi fare un Factory Reset

Ora la domanda è la seguente: è un problema di parametraggio o può essere un problema hardware del range extender ??

Se qualcuno che ha già avuto questo tipo di problemi o qualche esperto mi potesse dire come fare per verificare l'hardware o dirmi dove sbaglio gliene sarei grato :inchino:

Ciao,
ho avuto lo stesso problema con il Netgear WN2500RP e router Alice Gate Voip che spero ti possa essere utile. Con la procedura automatica non sono mai riuscito a far funzionare l'extender.Dopo aver chiamato l'assistenza NETGEAR, io ho risolto in questo modo:
- eseguito il punto 1 del wizard di setup che rileva le reti presenti, non selezionare la tua rete ma seleziona la configurazione manuale;
- la procedura manuale ti chiederà il SSID della tua rete wifi e il tipo di sicurezza impostato sul tuo router Alice Gate Voip;
- Inseriti i valori corretti ho proseguito con i passi della procedura e l'extender si è collegato correttamente al router Alice Gate Voip (nel mio caso la potenza del segnale della mia rete wifi era al 20% circa, quindi non ero vicino al mio router).

L'assistenza NETGEAR mi ha indicato la procedura mauale in quanto con quella automatica ci possono essere dei problemi con i modem Alice.

Spero che tu possa risolvere il problema.

Grazie mille tgiammy,
al momento ho dato l'extender a mio fratello ed funzionato bene al primo colpo (non sotto Alice): quando lo recupero proverò seguendo le tue istruzioni

Bye Maurizio

Ciao,
ho avuto lo stesso problema con il Netgear WN2500RP e router Alice Gate Voip che spero ti possa essere utile. Con la procedura automatica non sono mai riuscito a far funzionare l'extender.Dopo aver chiamato l'assistenza NETGEAR, io ho risolto in questo modo:
- eseguito il punto 1 del wizard di setup che rileva le reti presenti, non selezionare la tua rete ma seleziona la configurazione manuale;
- la procedura manuale ti chiederà il SSID della tua rete wifi e il tipo di sicurezza impostato sul tuo router Alice Gate Voip;
- Inseriti i valori corretti ho proseguito con i passi della procedura e l'extender si è collegato correttamente al router Alice Gate Voip (nel mio caso la potenza del segnale della mia rete wifi era al 20% circa, quindi non ero vicino al mio router).

L'assistenza NETGEAR mi ha indicato la procedura mauale in quanto con quella automatica ci possono essere dei problemi con i modem Alice.

Spero che tu possa risolvere il problema.
riesumo il topic x ringraziarlo e x confermare che questo metodo funziona. ho avuto lo stesso problema col WN1000RP ma l'ho riportato indietro ed ho preso il WN3000RP. nemmeno questo si connetteva e quando stavo x perdere la speranza ho trovato il suo messaggio ed ho risolto. se avete problemi fate la procedura manuale.

Ragazzi io quando impostato la protezione della connessione del router l'extender smette di funzionare pur configurandolo.

Addirittura dice che non è presente internet, una follia per un cadavere costato 60€.

L'unica opzione disponibile è tenere il router con wifi non protetto da password, l'extender si connette, e poi si può proteggere la connessione dell'extender, ma così facendo la rete wifi principale non è protetta.

Non c'è altro modo di farlo funzionare.

Provo la configurazione manuale? Io ho pensato ad una incompatibilità tra il router, che è della d-link, connessione 54Mbit, e l'extender che invece è netgear.

Quindi dovendo risolvere il problema non so come fare. Tralasciando che l'extender estende la linea di una inezia.

Mi è capitato di avere a che fare con qualche esxtender, va consultato il manuale per vedere che tipo di protezione si può impostare, a me è capitato che potevo mettere solo la wep e non l'ho messo. Adesso prima guardo il manuale e poi compro

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro