Buongiorno a tutti,
ormai un anno fa ho fatto un upgrade acquistando un Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 da 1TB da utilizzare come disco C per sistema operativo e i programmi che uso quotidianamente. Purtroppo non ricordo più se ho fatto un backup + ripristino dal'SSD al M.2 o se ho fatto un'installazione pulita partendo da 0.
All'inizio andava tutto bene, niente di straordinario ma comunque buona velocità di trasferimento ecc, negli ultimi mesi però ho notato rallentamenti eccessivi, soprattutto nel caricamento base di Eplorer (es. apro una cartella e le icone non si caricano anche per 7-8 secondi). Ho provato a svuotare il più possibile il disco (ora è pieno a metà) ma non è cambiato nulla.
Allego i test con CrystalDiskMark fatto poco fa:
Questo è il mio set-up:
Mobo: ASUS PRIME B350-PLUS
Cpu: Ryzen 7 1700x
Gpu: Rtx 2070
Ram: Corsair Vengeance2x8 GB DDR4 3200MH
Storage:
C: -Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 da 1TB
D: -SSD 860 Evo 500gb
altri due dischi di cui non ricordo le marche da 1tb e 500gb
Avete idea di cosa potrebbe essere?
ormai un anno fa ho fatto un upgrade acquistando un Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 da 1TB da utilizzare come disco C per sistema operativo e i programmi che uso quotidianamente. Purtroppo non ricordo più se ho fatto un backup + ripristino dal'SSD al M.2 o se ho fatto un'installazione pulita partendo da 0.
All'inizio andava tutto bene, niente di straordinario ma comunque buona velocità di trasferimento ecc, negli ultimi mesi però ho notato rallentamenti eccessivi, soprattutto nel caricamento base di Eplorer (es. apro una cartella e le icone non si caricano anche per 7-8 secondi). Ho provato a svuotare il più possibile il disco (ora è pieno a metà) ma non è cambiato nulla.
Allego i test con CrystalDiskMark fatto poco fa:
Questo è il mio set-up:
Mobo: ASUS PRIME B350-PLUS
Cpu: Ryzen 7 1700x
Gpu: Rtx 2070
Ram: Corsair Vengeance2x8 GB DDR4 3200MH
Storage:
C: -Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 da 1TB
D: -SSD 860 Evo 500gb
altri due dischi di cui non ricordo le marche da 1tb e 500gb
Avete idea di cosa potrebbe essere?