explorer.exe

Pubblicità

marco8mn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi l'altro ieri mi è arrivato il computer dall'assistenza dopo che l'hanno riformattato ... ieri ho messo un tema royal e ne ho scaricato un altro che potrebbe essere un po' pericoloso e quindi non l'ho installato ... e oggi non vedo più le icone e la barra start del desktop e sono costretto a fare tutto con task manager ... explorer.exe non esiste più quando lo voglio eseguire mi da questo messaggio "impossibile trovare il file explorer.exe ecc." ... ho cercato sul web alcune soluzoni ma niente da fare .. ho provato il ripristino ma niente da fare ... non esiste più il file è come se qualcosa l'ha cancellato ma sinceramente ora mi interessa solo risolvere il problema ... perfavore aiutatemi :(

installare i temi è sempre pericoloso sei sicuro che quello che hai messo non fosse un virus? volendo puoi fare una prova scarica una distro linux a tuo piacere e procurati explorer e mettilo su una chiavetta usb, avvia il live cd di ubuntu e monta il disco e recati in c:\windows\system32 e metti dentro l'exe avvia il pc senza cd e dovrebbe funzionare

ciao ... ti volevo dire che non sono molto esperto di computer però un po' capisco ... cmq io nn ho risolto cn le altre guide perchè non ho ne il cd di windows xp ne il file explorer.exe che non so dove trovarlo ... mi puoi aiutare?

ora da che pc stai scrivendo? ha lo stesso sistema operativo del tuo? se si vai in c:\windows\system32 e copiati explorer.exe dopo di che scarichi linux e lo masterizzi e lo avvi nel tuo pc spegni e riavvia il computer o avvialo con il cd dentro scegli la lingua metti italiano e seleziona avvia il cd senza modificare il computer. avvi avrai un desk e da li farai le operazioni che ti ho detto prima

ora sto scrivendo dal mio pc ... a cosa bella è che io lo sto usando attraverso il task manager ... posso esguire le applicazioni stesso da là ...capito come??

si ho capito allora prova a fare in questo modo dal taskmanager prova a lanciare il cmd e dai questo comando cd\ poi cd windows e poi cd system32 dopo di che dai dir \p e scorri la pagina e controlla che dentro la cartella ci sia la voce chiamata explorer

scusa ma non sono molto pratico di queste cose ... il cmd l'ho aperto ma non ho capito ke devo fare? cosa devo scrivere? e dove devo scrivere ...scusa abbi un po' di pazienza XD

explorer.exe non esiste più quando lo voglio eseguire da taskmanager mi da questo messaggio "impossibile trovare il file explorer.exe ecc." ...

Se gli dice così significa che il file non c'e, anche se fosse nascosto lo troverebbe, quindi come minimo ti devi procurare explorer.exe per la tua versione di windows

se non sei in grado di usare il cmd lascia sta... xkè ti mancano le basi ... portalo al tecnico di fiducia e digli quello che hai combinato

federico83 se quell'operazione era per vedere se c'era explorer.exe sono sicuro che non c'è più ... non mi potete dare una mano a procurarmelo (quello di windows xp) e aiutarmi a rimetterlo?

si .. ma mi esce solo una schermata nero con su scritto modalità provvisoria e poi servce pack2 e qualcosaltro che non mi ricordo ... cmq è peggio in modalità provvisoria XD ... che faccio?

formatta se hai il cd di xp altrimenti vai da qualche tuo amico che lo ha e te lo fai prestare

potrebbe come non potrebbe partire... secondo me devi formattare xkè forse hai beccato qualche virus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro