Explorer.exe si blocca se uso Canc

loki90

Utente Attivo
438
1
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T x58
HDD
500GB Seagate Barracuda
RAM
6GB OCZ Platinum 1333Mhz
GPU
ASUS EAH5870
Audio
HD audio integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 932mw
PSU
Corsair HXEU650W
Case
Thermaltake Armor+ MX
OS
Win 7 Ultimate
Ciao a tutti, è da qualche giorno che se uso il tasto Canc per eliminare un qualche file ancora prima di uscirmi la finestrella di conferma eliminazione, mi si blocca l'esplorazione cartelle, se passo con il mouse sulla finestra mi mostra la clessidra, ma poi non si sblocca più e sono costretto a riavviare.
 

loki90

Utente Attivo
438
1
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T x58
HDD
500GB Seagate Barracuda
RAM
6GB OCZ Platinum 1333Mhz
GPU
ASUS EAH5870
Audio
HD audio integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 932mw
PSU
Corsair HXEU650W
Case
Thermaltake Armor+ MX
OS
Win 7 Ultimate
Hai già fatto una verifica su virus o altri malware?

Nessun risultato da avast, avira antivir, spybot S&D.
Il problema ho notato comunque che a volte si verifica anche se uso il tasto destro, talvolta mi blocca la cartella, ad esempio se dentro al cestino faccio "svuota".
Quando blocca solamente la cartella come in questi casi me la cavo terminando l'applicazione con il task manager, mentre se uso canc non ci sono applicazioni da terminare e se termino il processo explorer dopo devo riavviare perchè ovviamente non mi appare più nè barra ne alcuna icona.
 

loki90

Utente Attivo
438
1
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T x58
HDD
500GB Seagate Barracuda
RAM
6GB OCZ Platinum 1333Mhz
GPU
ASUS EAH5870
Audio
HD audio integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 932mw
PSU
Corsair HXEU650W
Case
Thermaltake Armor+ MX
OS
Win 7 Ultimate
è una cartella specifica o te lo fa su tutte? Hai già fatto girare il check disk o altre utilità di controllo del disco fisso?
Se non hai ancora provato utility di riparazione di windows, prova a scaricare e usare TuneUp Italia - TuneUp Utilities 2009 e fai andare tutte le manutenzioni.

Intanto comincio a dirti che lo fa un pò su tutte, ad esempio prima stavo selezionando con il destro il disco fisso da risorse del computer per fare il checkdisk e mi si è bloccata la cartella.
Ora provo ad usare tuneUp, ti farò sapere.

Edit: ho usato anche tuneUp ma il problema persiste.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili