explorer.exe ndisuio.sys tcpip6.sys

• Autore discussione Autore discussione phL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

phL

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, vi ho scoperti cercando su google e trovando risposte interessanti sul vostro forum.
volevo proporvi il mio probelma.
non so se dipende da questi tre messaggi, o anche loro sono effetti di qualcosa che non riesco a capire.
ogni volta che collego il mio portatile al router (firewall router netgear) sygate mi segnala gli immediati (e continui) tentativi di connessione, in ordine:
ipV6 driver (tcpip6.sys)
ndis user mode I/O driver (ndisuio.sys)
esplora risorse (explorer.exe)

vengo da una disinfezione di bagle, fatto seguendo le varie guide disponibili in rete, ma non è tornato tutto normale, anche se tutti ho scansionato il sistema con tutti i possibili antivirus (online e non) ognuno di loro mi segnala qualcosa, ma niente di serio...
alcuni sintomi:
non riesco ad inviare msg su alcuni forum (e in effetti non so se riuscirò ad inviare questo)
non riesco a caricare il log di hijackthis per avere l'analisi on-line
quando apro un file excel, non si apre mai: si apre excel con la pagina grigia (senza file) e devo cercare il file da aprire con il comando "apri".
fattibile ma fastidioso!
per ora mi fermo qui...
sapete da dove posso (ri)cominciare?
:help: grazie
ho XP SP2, IE7, Office 2003

io direi da qui http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/75362-guida-hijackthis-e-come-postare-i-log-sul-forum.html

Comunque i tre tentativi di connessione non hanno molto di sospetto, possono essere benissimo tentativi legittimi! ;-)

Per il resto serve almeno il log di hijackThis, segui la guida che ti ho linkato...

In qualsiasi caso, fai una scansione con VirIt e Superantispyware Free (aggiornalo e poi fai scansione Complete)

Dopo che hai fatto log e le due scansioni fatti risentire ;-) E dimmi come va, e i risultati delle scansioni

grazie faenil
virit non mi ha trovato nulla, superantispyware mi ha eliminato 20 cookies... nient'altro.

allego il log di hijackthis... spero che emerga qualcosa

:(

è pulito....
chissà cosa c'è...
sicuramente saranno danni fatti da un malware che ora nn c'è più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro