[EXCEL] Troncamento cifre

RunDLL

Utente Attivo
138
1
Buongiorno a tutti e grazie per la lettura del mio problema: Ho Excel XP (2002), da un po' di tempo le cifre che inserisco vengono troncate, mi spiego meglio: ho le celle che hanno come formato "Valuta" (ma tanto in qualsiasi altro formato la questione non cambia), se scrivo ad esempio 50000 senza mettere punti o virgole mi dovrebbe trasformare la cifra automaticamente in 50.000,00 invece me la trasforma in 500,00, allo stesso modo se scrivo 500000 me la traforma in 5.000,00 e così via. In pratica lui non aggiunge la virgola ed i due decimali ma prende i due decimali dalla cifra stessa e così la cifra viene tagliata di due 0. Se invece il punto che divide le migliaia lo metto io la cifra me la scrive giusta.
Inoltre in una colonna, che ho impostato con qualsiasi formato senza ottenere risultato, qualsiasi numero che scrivo me lo trasforma in 0 o a sua discrezione 0,02, solo se imposto il formato testo allora mi scrive il numero.
Ho provato a disinstallare Office, a reinstallarlo e fare tutti gli aggiornamenti sia di Office che Windows. Ho controllato se c'erano virus ma nulla, ho guardato le impostazioni internazionali ma i formati sono corretti. Che altro potrei fare? Grazie ed un saluto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!