Excel power query importare csv decimali con punto

Pubblicità

LIONES

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
38
Con excel dovrei importare un file .csv:

i decimali sono separati da un punto

l'importazione, che passa "attraverso" power Query, non avviene in maniera corretta, i decimali non vengono "visti", soluzioni?

le impostazioni dovrebbero essere lette dal sistema, non vorrei cambiare le impostazioni di sistema, ma anche variandole l'importazione non cambia ???

l'ideale dovrebbe essere un "parametro" nella query di P.Q.

Grazie

ps
effettivamente una soluzione l'ho trovata: importando come testo e sostituendo il . con la , e poi convertendo in decimale ma...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
dovrei aver risolto ???

(ho provato sulle singole colonne è ok, ora voglio vedere vale per tutta la tabella)

Ultima modifica:
RISOLTO

rispetto al video le schermate sono leggermente differenti (ho office 2019)
comunque dopo aver aperto PQ > File > opzioni e Impostazioni >opzione query > impostazioni internazionali: impostazioni locali = Inglese europa

poi importare i dati e i decimali con il punto vengono riconosciuti

Con excel dovrei importare un file .csv:

i decimali sono separati da un punto

l'importazione, che passa "attraverso" power Query, non avviene in maniera corretta, i decimali non vengono "visti", soluzioni?

Aggiungo

Precedentemente alla versione con P.Q. il metodo di importazione era gestito con una procedura diversa, più basilare ma anche più semplice, che permetteva di decidere il carattere da utilizzare per separare i decimali

La procedura è ANCORA utilizzabile, deve essere solo abilitata:
Selezionare Dati > Ottieni dati > procedure guidate legacy e quindi selezionare la procedura guidata desiderata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro