DOMANDA EXCEL: numero con 3 decimali

19junior86

Utente Attivo
36
5
OS
MacOS
Salve
il mio problema è banalissimo ma in rete non ho trovato una soluzione.
Devo inserire in una cella di Excel il numero 5.233 (quindi con n.3 decimali). Se lo scrivo 5.23 me lo accetta correttamente, se lo scrivo 5.233 lui capisce che ho scritto 5233 (cinquemiladuecentotrentatre) e non c'è verso di fargli cambiare idea. Sembra che mi veda quel numero come separatore delle migliaia e non delle unità. Per caso Excel non accetta i millesimi ma arriva fino ai centesimi?
Anche andando in formato-cella-numero e impostando "posizione decimali 3" la storia non cambia!
come devo fare? Grazie
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Per EXCEL il carattere "." è il separatore delle migliaia, mentre il carattere "," quello dei decimali
Quindi se hai scritto 5.233 è normale che te lo consideri cinquemiladuecentotrentatre, non lo sarebbe invece se hai scritto 5,233
 
  • Mi piace
Reazioni: LordNight

19junior86

Utente Attivo
36
5
OS
MacOS
Per EXCEL il carattere "." è il separatore delle migliaia, mentre il carattere "," quello dei decimali
Quindi se hai scritto 5.233 è normale che te lo consideri cinquemiladuecentotrentatre, non lo sarebbe invece se hai scritto 5,233
Se scrivo 5,233 non mi dà valida una formula (una moltiplicazione) che usa la suddetta cella, e sulla cella del risultato mi esce "#VALORE!"
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Se scrivo 5,233 non mi dà valida una formula (una moltiplicazione) che usa la suddetta cella, e sulla cella del risultato mi esce "#VALORE!"
Controlla di aver scritto tutti i numeri con la virgola come separatore dei decimali, altrimenti lui te li considera testo e non li moltiplica
Imposta anche su tutte le caselle "formato" come "numero"
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
risolvi semplicemente inserendo i numeri con il tastierino numerico poiché, indipendentemente dalle impostazioni di Excel, il tasto "." del tastierino viene automaticamente interpretato come separatore dei decimali; se hai un notebook senza tastierino separato, dovresti risolvere attivando quello "affogato" nella tastiera convenzionale (di solito c'è il tasto Fn sui notebook che serve a ciò)
 

19junior86

Utente Attivo
36
5
OS
MacOS
Controlla di aver scritto tutti i numeri con la virgola come separatore dei decimali, altrimenti lui te li considera testo e non li moltiplica
Imposta anche su tutte le caselle "formato" come "numero"
Intendi solo i numeri del suddetto calcolo o tutti i numeri dell'intero foglio excel?

risolvi semplicemente inserendo i numeri con il tastierino numerico poiché, indipendentemente dalle impostazioni di Excel, il tasto "." del tastierino viene automaticamente interpretato come separatore dei decimali; se hai un notebook senza tastierino separato, dovresti risolvere attivando quello "affogato" nella tastiera convenzionale (di solito c'è il tasto Fn sui notebook che serve a ciò)
Sto già scrivendo col tastierino numerico, uso un pc fisso, quindi il tasto fn non ce l'ho
Non riesco proprio a capire non mi sembra così difficile da risolvere, eppure! :oogle:
EDIT: Ho provato anche su un altro foglio excel, fa uguale (inizialmente mi sembrava lo accettasse ma mi ero sbagliato)

- - - Updated - - -

Ho capito e ho risolto.
Andando in strumenti - opzioni - internazionale avevo come separatore dei decimali il "." anziché ","
Reimpostando la virgola è tornato a posto. Grazie lo stesso! :)
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili