excel fltri

Gerets

Nuovo Utente
33
5
ho un foglio con diverse colonne, ho provveduto a bloccare il foglio per evitare inserimenti e o modifiche non volute, nelle impostazioni di blocco foglio ho comunque consentito alcune operazioni anche a foglio protetto , ho spuntato le caselle seleziona celle bloccate / seleziona celle sbloccate / ordina / usa filtro automatico.
funziona tutto bene ma con il foglio bloccato non riesco ad ordinare le colonne in ordine alfabetico e neppure per colori mentre invece posso filtrare in base ad una ricerca o in base agli elementi elencati nella tendina del filtro.
c'è un modo per ordinare in ordine alfabetico le mie colonne mantenendo il foglio protetto ?
 

paperoful

Utente Attivo
400
75
OS
Windows 10
Ciao,
Una volta scelte le celle da bloccare e a foglio non ancora protetto, nella scheda REVISIONI, fai clic su "Consenti modifica intervalli".
Nella casella di dialogo che ti si apre scegli "Nuovo" ed evidenzia le celle che devono essere ordinate. All'interno della stessa finestra di dialogo clicca su "Proteggi foglio" e poi spunta la casella Ordina e OK.
Ora il foglio è bloccato ma le celle comprese nell'intervallo selezionato precedentemente (e solo quelle) possono essere ordinate.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!