EWGA 750w G2 con RTX 3080

Pubblicità

maxell1962

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
Buongiorno, vorrei sapere se il mio alimentatore EVGA 750w G2 Supernova può reggere la Asus Tuf RTX 3080 oc considerando che ho come CPU un Ryzen 7 5800x.

Ho fatto questa domanda perchè ASUS nelle caratteristiche della scheda video mette come minimo un alimentatore da 850w.
Comunque stò anche valutando l'idea di assemblare un secondo pc utilizzando l'alimentatore che ho ora... nel caso quale alimentatore potete consigliarmi per essere tranquillo con una 3080? Grazie

Ultima modifica:
Ho fatto questa domanda perchè ASUS nelle caratteristiche della scheda video mette come minimo un alimentatore da 850w
i produttori ci vanno larghi in quanto considerano che molti utenti hanno alimentatori scadenti

750w per una 3080 bastano l'unica accortezza che devi tener presente è che devi usare un cavo distinto per pogni entrata pci express e non usare l'attacco a y

Si certo, mentre mi stavi rispondendo ti stavo modificando la mia domanda dicendo che stò anche valutando l'idea di assemblare un secondo pc utilizzando l'alimentatore che ho ora... nel caso quale alimentatore potete consigliarmi per essere tranquillo con una 3080? Grazie

Si certo, mentre mi stavi rispondendo ti stavo modificando la mia domanda dicendo che stò anche valutando l'idea di assemblare un secondo pc utilizzando l'alimentatore che ho ora... nel caso quale alimentatore potete consigliarmi per essere tranquillo con una 3080? Grazie

Allora se lo devi comprare uno nuovo puoi anche prendere un 850w come QUESTO (la verisone da 750w costa poco meno)

Oppure NXZT 750

Io personalmente ho QUESTO
Che è digitale ma penso che il costo per te sia eccessivo (ci alimento una 3080xc3 ultra OC

Uno dei primi due suggeriti da Crimescene andrà benissimo.
L'HX750i è ottimo, ma a quel prezzo si può anche evitare: va bene per gli appassionati che voglio divertirsi con il controllo digitale, altrimenti tanto vale risparmiare prendendo altro ?

Pubblicità
Pubblicità