DOMANDA Evoluzione Di Windows In 10 Anni

hokuto

Utente Attivo
390
7
secondo voi perchè nel giro di 10 anni microsoft ha fatto cosi' tanti sistemi operativi uscire windows vista poi windows 7 poi windows 8 e poi windows 10 e chissà quanti altri nel giro di pochi anni ?
xp è durato 7 anni, non potevano aggiornare windows 7 ?
e' meramente una questione economica?
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
ciao hokuto,
non è solo una questione economica: è una politica aziendale. Il rilascio di una nuova versione di windows in passato coincideva con l'introduzione di nuove funzionalità e, soprattutto, maggiore sicurezza al passo con i tempi.

Oggi Windows 10 è visto come un servizio e la politica rispetto al passato è completamente cambiata

Elvis
 
  • Mi piace
Reazioni: Federico83
M

Mursey

Ospite
C'è anche da dire che sono stati anni di rivoluzione e di nuovi concetti prima non esistenti, mi riferisco al mondo mobile che ha portato davvero internet alla portata di tutti.
Nel 2007 arrivava Windows Vista dopo 6 anni di un sistema, XP, molto robusto e affidabile. Aveva molte cose nuove ma era parecchio acerbo, così nel 2009 hanno rimediato con Windows 7.
Ha retto benissimo fino al 2012, quando il mondo ha cominciato a cambiare e diventare super-connesso. Non e' andato tutto come previsto e allora hanno messo una pezza con 8.1 solo un anno dopo.
Dopo due anni, siamo nel 2015, ecco arrivare Windows 10, passo ultimo di questo cammino.

Una evoluzione che ci porta ad un sistema che vuole essere al passo con i tempi (anche nella raccolta dei dati personali) e forse rendere piu' snello questo aggiornamento continuo che tu stesso hai evidenziato. Ecco il concetto di servizio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alvise C.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili