evitare ripetizioni

davide84

Utente Attivo
45
0
Ciao a tutti, avrei bisogno del Vostro aiuto.....
avrei bisogno di sapere come fare per evitare di ripetere, nel linguaggio C, sempre la stessa porzione di codice tramite un copia incolla...adesso mi spiego meglio....
nel mio codice lavoro su una matrice che ogni volta che gli faccio eseguire una certa porzione di codice cambia in base a quello che gli dico di fare nel codice e se si verifica un certo requisito deve ripetere la stessa porzione di codice....ora viene il mio problema....siccome che quando lho fatto non mi veniva in mente come fare ho fatto due copia e incolla e fino a tre matrici me lo esegue ma se per caso la soluzione ne richiede quattro ecco che lui si ferma solo fino a tre....quindi vi volevo chiedere se qualcuno sa come posso risolvere questo problema........
Grazie a tutti...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Devi definire delle funzioni, in modo che il tuo codice sia più scalabile e facilmente debuggabile... ;)
Per capire come si usano dovresti rifarti a dei libri o a delle guide online, ne trovi molte cercando con Google. (te ne link una in PVT di esempio)

Strano però che non ne abbiate parlato a scuola... :look: (se avevi Informatica è chiaro ;))

ciaoo
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
quoto togix ... io però suggerirei di comprare qualche testo cartaceo, magari di quelli scolastici per gli istituti tecnici industriali (indirizzo informatico), dove vengano spiegate le basi della programmazione, perchè la definizione e l' uso delle funzioni e tra quelle...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili