Evitare che scada SIM Iliad

Pubblicità

ezio2000

Utente Attivo
Reazioni
171
Punteggio
68
Ho preso l' anno scorso una SIM Iliad per il router 4G+, ma non ho rinnovato la prima ricarica per il ping eccessivo (70/80 ms), assurdo per giocare online.

La ricarica scadeva il 09/02/2022 e Iliad non mi ha mai avvisato via mail che si approssima la annualità di validità della SIM.

Visto che nel contratto leggo: "In caso di mancato utilizzo o di mancata ricarica del credito sulla SIM Iliad per 12 mesi consecutivi, essa verrà disattivata." ho mandato un SMS col credito residuo (0,28€ di spesa).

A questo punto sono SICURO che aver con ciò rinnovato di un altro anno la validità della SIM? Dove lo verifico sul mio account Iliad? Dopo l' SMS leggo sempre: "La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 09/02/2022".

Generalmente le SIM vengono disattivate se non ricaricate mai nel corso di 12 mesi, quindi devi fare una ricarica o potrebbe essere disattivata. Ma se non la usi, perché vuoi mantenerla attiva?

Si, però mi permetto di riscrivere quanto riportato nel contratto Iliad:

"In caso di mancato utilizzo o di mancata ricarica del credito sulla SIM Iliad per 12 mesi consecutivi, essa verrà disattivata."

... ma io la ho utilizzata mandando un SMS, con 28 centesimi sottatti dai 5 euro di credito residuo: quindi lo ho utilizzato. O no??

Inutile precisare che chiamare per conferma non mi garba (verba volant) e per mail non rispondono.

Capisco cosa dici, ma la certezza di non far scadere la sim ce l'hai solo effettuando una ricarica, anche del taglio minimo. Se non hai utilizzato la sim per 12 mesi, dato che non l'hai mai ricaricata in un anno, vuol dire che non la usi e non ti serve quindi non ti serve mantenerla attiva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro