PROBLEMA EVGA SuperNova G2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Come ho già detto sopra: Amazon.

- - - Updated - - -



Come ho già detto sopra: Amazon.

C'è un solo motivo per comprare nel Bezos' Bazar: i resi facili.
Quindi rimandaglielo al volo, fattene mandare un altro e se pure questo fischietta, saprai che è "normale".
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

_Gemba_

Utente Attivo
220
32
CPU
i5 7600
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Gigabyte H270 HD3
HDD
Western Digital Blue 1TB + SSD NVME 960 EVO 250GB
RAM
2 x 4GB Corsair Vengeance 2400 Mhz CL14
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8GB
PSU
EVGA Supernova G2 550W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 10 Pro x64
chiedo scusa se riapro questo topic. Ho provato anche io ad accenderlo senza pc (ma tramite il ponticello in dotazione), ed emette un lieve rumore quando sta su on (anche se le ventole non girano). Volevo sapere se qualcuno che possiede questo alimentatore (o anche il 650w non so) sente anche lui un rumore avvicinandosi. @Kenny90 hai detto che anche a te doveva arrivare, che ci dici? So di essere paranoico, vorrei semplicemente capire se è qualcosa dei supernova g2 oppure qualsiasi alimentatore a pc spento (ma switch on) emette questo lieve rumore. Grazie xD
 
Ultima modifica:
K

Kenny90

Ospite
chiedo scusa se riapro questo topic. Ho provato anche io ad accenderlo senza pc (ma tramite il ponticello in dotazione), ed emette un lieve rumore quando sta su on (anche se le ventole non girano). Volevo sapere se qualcuno che possiede questo alimentatore (o anche il 650w non so) sente anche lui un rumore avvicinandosi. @Kenny90 hai detto che anche a te doveva arrivare, che ci dici? So di essere paranoico, vorrei semplicemente capire se è qualcosa dei supernova g2 oppure qualsiasi alimentatore a pc spento (ma switch on) emette questo lieve rumore. Grazie xD

sì ce l'ho già da qualche giorno, provvisoriamente l'ho montato su un vecchio PC (in sostituzione ad un seasonic M12, che forse non rimonto, quando farò un nuovo pc, perchè per problemi di danari dovrò rimandare di un mese o due, ne acquisterò un altro o di questo stesso G2 o un RMx) il mio non emette nessun sibilo, nè a pc spento, nè in standby nè a pieno carico (sui 350W)...
 

_Gemba_

Utente Attivo
220
32
CPU
i5 7600
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Gigabyte H270 HD3
HDD
Western Digital Blue 1TB + SSD NVME 960 EVO 250GB
RAM
2 x 4GB Corsair Vengeance 2400 Mhz CL14
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8GB
PSU
EVGA Supernova G2 550W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 10 Pro x64
ti ringrazio per la risposta (anche tempestiva). Hai il 550W? Ultima cosa, so che mi prenderai per pazzo: nemmeno con l'orecchio vicino? (pc spento, alimentatore switchato su on). Se ti capiterà di fare questa "prova", fammi sapere per favore. Grazie mille!!
 
K

Kenny90

Ospite
ti ringrazio per la risposta (anche tempestiva). Hai il 550W? Ultima cosa, so che mi prenderai per pazzo: nemmeno con l'orecchio vicino? (pc spento, alimentatore switchato su on). Se ti capiterà di fare questa "prova", fammi sapere per favore. Grazie mille!!
pc acceso, sportello aperto e orecchio vicino nessun rumore... dai adesso lo spengo e verifico da vicinissimo anche a pc spento.

EDIT
rieccomi, confermo anche a pc spento e con lo sportello aperto nessun sibilo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: _Gemba_

_Gemba_

Utente Attivo
220
32
CPU
i5 7600
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Gigabyte H270 HD3
HDD
Western Digital Blue 1TB + SSD NVME 960 EVO 250GB
RAM
2 x 4GB Corsair Vengeance 2400 Mhz CL14
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8GB
PSU
EVGA Supernova G2 550W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 10 Pro x64
ti ringrazio, valuterò allora se fare rma oppure no. Grazie veramente per la disponibilità!
 

DaeMonG

Nuovo Utente
59
4
CPU
Intel core i5-4690
Dissipatore
Raijintek Themis EVO
Scheda Madre
MSI H97 gaming 3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB CL9
GPU
MSI nVidia GeForce GTX 960 TF 2GB
Monitor
Asus VX239 (X2)
PSU
EVGA SuperNova G2 550W
Case
Bitfenix Shinobi Windowed
OS
Windows 10
Riesumo nuovamente questo vecchio post, per chiarire due cosette a chi magari, come me, è incappato nello stesso problema col medesimo alimentatore.

In breve, oggi è arrivato il nuovo alimentatore, sempre EVGA SuperNova G2 , sempre 550 W e sempre da Amazon.
Aprendo il pacco, una cosa mi è subito saltata all'occhio: la confezione era "incelofanata", ed un apposito sigillo era posto sulla linguetta per aprire la scatola, cosa di cui non disponeva la confezione del precedente alimentatore.

Morale?
Secondo una mia riflessione, non del tutto sbagliata a mio dire, il precedente alimentatore, era un prodotto ricondizionato da Amazon.
Capito la fregatura? Paghi 20€ in meno credendo di aver trovato l'affare della vita, e invece? E invece è un prodotto di seconda mano, spacciato per nuovo.

Molto furba Amazon.

Concludo dicendo che, il nuovo alimentatore va che è un piacere, nessun rumore, nessun sibilo, niente di niente.

P.s

Mi invito e VI invito a tenere gli occhi bene aperti, quanto è successo con questo alimentatore, potrebbe succedere con milioni e milioni di altri prodotti venduti da Amazon.
Sicuramente la prossima volta, vedendo un prodotto in ribasso di dieci, venti, trenta euro o qualsiasi altra cifra, ci penserò due volte prima di acquistare.

Saluti .
 
  • Mi piace
Reazioni: MrIndeciso

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Riesumo nuovamente questo vecchio post, per chiarire due cosette a chi magari, come me, è incappato nello stesso problema col medesimo alimentatore.

In breve, oggi è arrivato il nuovo alimentatore, sempre EVGA SuperNova G2 , sempre 550 W e sempre da Amazon.
Aprendo il pacco, una cosa mi è subito saltata all'occhio: la confezione era "incelofanata", ed un apposito sigillo era posto sulla linguetta per aprire la scatola, cosa di cui non disponeva la confezione del precedente alimentatore.

Morale?
Secondo una mia riflessione, non del tutto sbagliata a mio dire, il precedente alimentatore, era un prodotto ricondizionato da Amazon.
Capito la fregatura? Paghi 20€ in meno credendo di aver trovato l'affare della vita, e invece? E invece è un prodotto di seconda mano, spacciato per nuovo.

Molto furba Amazon.

Concludo dicendo che, il nuovo alimentatore va che è un piacere, nessun rumore, nessun sibilo, niente di niente.

P.s

Mi invito e VI invito a tenere gli occhi bene aperti, quanto è successo con questo alimentatore, potrebbe succedere con milioni e milioni di altri prodotti venduti da Amazon.
Sicuramente la prossima volta, vedendo un prodotto in ribasso di dieci, venti, trenta euro o qualsiasi altra cifra, ci penserò due volte prima di acquistare.

Saluti .

Succede spessissimo - non sto a spiegarti altro, ma grazie per la tua testimonianza.

Saluto e chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!