evga nvidia gt 740

Pubblicità

angus67

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,sono nuovo del forum e ringrazio tutti per l'attenzione.vi spiego il mio problema,il mio pc e' assemblato cosi
asus p7p55d ddr3
intel I5 2.67ghz
alim itek 750w
scheda video ati radeon hd4650
8 gb di ram
ho sositutito la scheda videon con EVGA NVIDIA GT 740 FTW (2gb gddr5)e con il programma cyberlink power director 11 non riesco nemmeno a far scorere i video
appare la scritta rendering di continuo(prima non succedeva) ho provato di tutto dalle impostazioni scheda video a risoluzione schermo ecc i drivers sono aggiornati.grazie mille

Ultima modifica:
si certamente,ho provato anche ad usare i drives del cd in dotazione senza aggiornarli,ma nulla,forse dovrei aggiornare il bios,magari la scheda madre non riesce ad elaborare tutti i dati che arrivano dalla scheda video,grazie mille per l'attenzione

Si, puoi provare ad aggiornare il bios anche se non so se sia li il problema, più che altro potrebbe esserci qualche problema con l'alimentazione della scheda, un altra prova che potresti fare è spostare la scheda nel' altro slot pcie

Le temperature della scheda come sono?

l'alimentatore e' nuovo,appena comprato,ed alimento la scheda con apposito attacco 6 pin,ho provato anche a cambiare la slot pcie,ho anche provato tante impostazioni della scheda ma nulla,appena rimetto la vecchia scheda tutto torna fluido(la ati e' addirittura gddr2 con processore che gira a 600mhz)

A questo punto mi viene da pensare che il problema sia proprio la scheda, l'alimentatore è pessimo però la gt 740 non consuma di più della vecchia scheda video, quindi in teoria il problema non è li.

Come hai detto puoi provare ad aggiornare il bios, magari essendo una scheda piuttosto recente con il bios vecchio c'è qualche problema.

l'ultima cosa che mi può venire in mente è che possa esserci qualche conflitto doftware fra il tuo pc ed i driver nvidia ma mi sembra un ipotesi piuttosto remota.

l'alimentatore anche se pessimo pero' al momento funziona ed e' anche stabile,eventualmente quale scheda madre mi consigli sui 100 euro?
non gioco col pc ma lavoro spesso foto e files video anche hd!grazie ancora

Ultima modifica:
Ma cambiare scheda madre secondo me ha poco senso, a quael punto ti converrebbe mandare indietro la scheda video e prendere qualcos'altro, comunque dubito che il problema sia la scheda madre in se, al massimo è da aggiornare il bios

Hai modo di provare se su un altro pc la scheda video funziona correttamente?

preciso che il pc mi dice che non c'e' nessun clonflitto.oltre a cyberlink power director lo schermo( tv led hd ready) in nessuna risoluzione riesco a vederlo perfettamente(cosa che non succede con la scheda ati radeon)la risoluzione impostata con la vecchia scheda e' 1280x1024 ed e' tutto perfetto con la gt740 alla stessa risoluzione mi appare la scritta che dice risoluzione non supportata dallo schermo:grat:
io mi chiedo perche una scheda video meno capace funziona meglio di una piu' potente?so' che con questa scheda madre non la sfruttero' mai a pieno regime,pero' pensavo di migliorare un po'(tutto nasce perche con ati in lavorazione video era lenta e volevo migliorare un po')

Ma che con la tua scheda madre non la puoi sfruttare non è vero, secondo me è la scheda che ha qualche problema, se è in garanzia io la manderei indietro

credo di si,ho la possibilita' di restituire entro il 29 maggio ad amazon e chiedere il rimborso
grazie di tutto:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro