DOMANDA EVGA GTX 970 SSC risultati Fire Strike 1.1

Alessandro Marchese

Nuovo Utente
23
5
salve, dai test effettuati con questo benchmark ho avuto risultati che non mi convincono pienamente e chiedo per questo delucidazioni. di seguito i risultati:

mio test tutto default: NVIDIA GeForce GTX 970 video card benchmark result - Intel Core i7-4790K,MSI Z97 MPOWER MAX AC (MS-7888)

mio test con oc della sola scheda: NVIDIA GeForce GTX 970 video card benchmark result - Intel Core i7-4790K,MSI Z97 MPOWER MAX AC (MS-7888)

test trovato in rete con stessa vga ma processore inferiore al mio: NVIDIA GeForce GTX 970 video card benchmark result - Intel Core i5-4690K,MSI Z97I AC (MS-7851)

in pratica io sono partito da 8100 punti circa per arrivare a 8700 circa con un oc piuttosto pesante e ventole al 70% decisamente invadenti perché con raffreddamento gestito a default il programma andava in crash. i 10000 e passa del test trovato in rete come li potrei raggiungere? possibile che siano dovuti agli 8gb di ram in più e basta? è il punteggio grafica di oltre 13000 punti che mi lascia interdetto, il mio Physics Score di 12248 è molto superiore al suo, credo merito del i7 ma a parità di scheda come si giustifica questo abisso prestazionale?!? ho spento tutto anche l'antivirus prima di fare il test, messo anche il pc su prestazioni elevate, di norma lo tengo su bilanciate. dove sbaglio? grazie :ciaociao:
 
Ultima modifica:

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
hai dei problemi tu , driver o OS incasinati. Io co singola 970 avevo passato gli 11k con il tuo stesso processore.Da quanto non fai un formattone?
 

Alessandro Marchese

Nuovo Utente
23
5
il pc è stato assemblato tutto nuovo ram escluse questa fine estate e sono passato da 7 a 10 per l'occasione. avevo idea di formattare per installare direttamente 10 ma poi vedendo che andava tutto bene ho abbandonato l'idea. non mi pare abbia nessun problema anzi, va tutto alla grande, eset con il quale scansiono periodicamente a parte qualche falso positivo dei giochi (tarocchi) non mi trova mai niente. sei proprio sicuro di quello che dici? ovviamente eviterei di formattare per poi ritrovarmi a scoprire che la scheda va uguale...

- - - Updated - - -

ho fatto una passata di driver uninstaller e ho installato da zero gli ultimi nvidia e ora si che ci siamo: NVIDIA GeForce GTX 970 video card benchmark result - Intel Core i7-4790K,MSI Z97 MPOWER MAX AC (MS-7888)

tutto default 2500 punti più del precedente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Daffyx

FutasKiller

Utente Attivo
214
58
CPU
AMD Ryzen 9 3900x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum SE
Scheda Madre
Gigabyte B550i Aorus Pro AX
HDD
m.2 WD Black 256/Sabrent rocket 1TB + ssd Crucial mx500 2TB/Sandisk Extreme 256gb
RAM
Crucial Ballistix rgb 2x16gb
GPU
Gigabyte RTX 2070 gaming oc
Audio
Creative SB X3/ 2.1 Mackie CR3 + Canton AS25/ Cuffie Superlux h681 + Ozone Rage ST
Monitor
Asus rog strix x32vq 1440p 144hz
PSU
Corsair SF600 platinum
Case
Raijintek Ophion Evo
Periferiche
Sharkoon Skiller Mech Brown Mx +Sharkoon sg3
OS
Windows 10 Pro 64bit
il pc è stato assemblato tutto nuovo ram escluse questa fine estate e sono passato da 7 a 10 per l'occasione. avevo idea di formattare per installare direttamente 10 ma poi vedendo che andava tutto bene ho abbandonato l'idea. non mi pare abbia nessun problema anzi, va tutto alla grande, eset con il quale scansiono periodicamente a parte qualche falso positivo dei giochi (tarocchi) non mi trova mai niente. sei proprio sicuro di quello che dici? ovviamente eviterei di formattare per poi ritrovarmi a scoprire che la scheda va uguale...

- - - Updated - - -

ho fatto una passata di driver uninstaller e ho installato da zero gli ultimi nvidia e ora si che ci siamo: NVIDIA GeForce GTX 970 video card benchmark result - Intel Core i7-4790K,MSI Z97 MPOWER MAX AC (MS-7888)

tutto default 2500 punti più del precedente.
Così è perfetto
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili