Everest non vede il mio maxtor

Pubblicità

SalCar83

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
55
Salve!
Ho un HD maxtor diamond max 10 SATA II da 300 GB, un tempo everest mi rilevava la temperatura di questo disco...

E' un pò di tempo, invece, che non lo fa più... proprio non riesce a monitorarla, dato che era sempre al limite con i famosi 45 gradi e dato che ho fatto delle modifiche al case, vorrei sapere tale temperatura per capire se ho migliorato o peggiorato...

Come risolvo?

Attendo vostro aiuto! Grazie!

PS la mia configurazione è al lato!

Salve!
Ho un HD maxtor diamond max 10 SATA II da 300 GB, un tempo everest mi rilevava la temperatura di questo disco...

E' un pò di tempo, invece, che non lo fa più... proprio non riesce a monitorarla, dato che era sempre al limite con i famosi 45 gradi e dato che ho fatto delle modifiche al case, vorrei sapere tale temperatura per capire se ho migliorato o peggiorato...

Come risolvo?

Attendo vostro aiuto! Grazie!

PS la mia configurazione è al lato!
Che versione usi? prova a disinstallare il programma e lo reinstalli

prova con un altro programma, per esempio hd tune rileva le temp dehli hd

Non va... non lo vedono proprio il sensore...
io penso sia una questione di driver del chipset nforce 4 ultra o del firmware del disco...

Il chipset l'ho aggiornato all'ultima versione per Win Vista 32 bit, ma il firmware del disco...non lo trovo...

il punto è che prima lo vedeva... perchè adesso no???

Nessuno ha idea di cosa possa essere?
Se i firmware dell'hard disk non ci sono nel sito dell'azienda che lo costruisce difficilmente si trova in giro
Una cosa che puoi provare e scaricare il programma di test della maxtor dal loro sito lo metti in un floppy e fai un bel test all hard disk se ha problemi

Una cosa che puoi provare e scaricare il programma di test della maxtor dal loro sito lo metti in un floppy e fai un bel test all hard disk se ha problemi

Ho provato!! E ho ottenuto le seguenti cose:

1. Il test è stato superato correttamente (sia il breve che il lungo);

2. Una curiosità: nel tool della maxtor veniva mostrata la temperatura del disco (Current Temp 39) ed era 39 gradi.

Ciò vuol dire che il sensore sul disco è a posto. Inoltre, senza sistema operativo (il tool era da boot di CD) la temperatura è disponibile!

Ho pensato a Win Vista 32 bit ke ho installato: vuoi vedere che ha messo lui i driver microsoft sul controller SATA e non ha detto nulla??

Esistono dei driver appositi per Win Vista di questo controller SATA dell'nforce4 AMD??
Come faccio a verificare se i drivers installati sn quelli nvidia o microsoft?
E come li cambio?

Strano ma vero...

Strano... su questo forum di solito i problemi li ho sempre risolti... o almeno mi hanno aiutato...

questa volta niente??

Possibile che nessuno ne sa qualcosa più di me?

Grazie...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro