Eventuale acquisto Ati Agp su computer non + nuovo

Pubblicità

AndreaSpooky

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

avendo un pc non troppo nuovo è ormai un po' di tempo che lo uso più che altro per navigare e poco più. Con sorpresa ho letto che alcune nuove Ati (serie 38x0) escono anche in formato Agp e quindi mi sono chiesto :
varrà la pena cambiare la mia Agp con una sapphire 3850agp, ad esempio?

premetto che al momento ho un classico pc nforce2 con amdxp3000, 2gb ram e nvidia6800gt.

grazie in anticipo :)

No perchè non la sfrutteresti

in effetti la cosa mi aveva sfiorato la mente, ma almeno così però forse potrei sfruttare ancora un po' il pc in ambito ludico, visto che cmq la ati 2900 più o meno costa uguale e non si trova molto in giro.
non pretendo certo di giocare a crysis, ma almeno a quei giochi che non hanno l'intelligenza artificiale pesante, tipo pes08.

il massimo che puoi prendere per il tuo pc è una 2600XT 256Mb GDDR3...
Il tuo alim dovrebbe bastare visto che la 6800GT consumava un botto..

La 2600Xt va meglio della 8600GT senza filtri attivati (e non li attiverai giocando visto che non sono schede ultra potenti..).
Però mi trovo d'accordo con Squarta perchè recentemente in molti si sono lamentati dei driver Ati.. in particolare diversi hanno riscontrato problemi con la 2600XT...

Se trovi la 8600GT ad un buon prezzo prendila.. alla fine la differenza è poca.. ;)

La 2600Xt va meglio della 8600GT senza filtri attivati (e non li attiverai giocando visto che non sono schede ultra potenti..).
Però mi trovo d'accordo con Squarta perchè recentemente in molti si sono lamentati dei driver Ati.. in particolare diversi hanno riscontrato problemi con la 2600XT...

Se trovi la 8600GT ad un buon prezzo prendila.. alla fine la differenza è poca.. ;)

:ok:
meglio Nvidia non solo per la vga, ma per il supporto software e per l'ottimizzazione dei game attuali

si ... bravi ... peccato che per agp non esista la 8600GT ^^
personalmente non spenderei soldi nell'upgrade di questa configurazione.
il barton (ti parlo da possessore di XP 3200+) è stato un gran processore ai suoi tempi ma ora risulterebbe da collo di bottiglia anche ad una normalissima 2600 vanificandone quindi la piena utilità dell'acquisto.
1650 pro da escludere .. ha le medesime prestazione della tua attuale 6800GT.
p.s. problemi di 2600XT agp ? ... risolti con ultimi driver e hotfix:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12655

citazione:
" Segnaliamo inoltre che l'azienda, strano ma vero, ha rilasciato immediatamente un hotfix per i driver Catalyst 8.1. In questo caso l'hotfix risolve due problemi in particolare: migliora le prestazioni di Crysis in DirectX 10 con configurazioni CrossFire e risolve i problemi tra le schede AGP e le DirectX. Potete scaricare l'hotfix a questo indirizzo."

.. provare per credere; la stragrande maggioranza degli utenti conferma.

bye

si ... bravi ... peccato che per agp non esista la 8600GT ^^
personalmente non spenderei soldi nell'upgrade di questa configurazione.
il barton (ti parlo da possessore di XP 3200+) è stato un gran processore ai suoi tempi ma ora risulterebbe da collo di bottiglia anche ad una normalissima 2600 vanificandone quindi la piena utilità dell'acquisto.
1650 pro da escludere .. ha le medesime prestazione della tua attuale 6800GT.

ti ringrazio molto :)

ho trovato questa http://www.sapphireitaly.com/content/view/189/59/ in offerta su eprice, vicino a casa mia.
in giro, leggendo recensioni e bench si intuisce che è meglio della xt su costo/prestazioni, e viene spesso presentata con gddr3.
prassi impone di fidarsi del produttore, possibile che sulle recensioni sbaglino?

vabè che... a questi livelli di collo mi sa che neanche c'è una grossa differenza^^

ti ringrazio molto :)

ho trovato questa http://www.sapphireitaly.com/content/view/189/59/ in offerta su eprice, vicino a casa mia.
in giro, leggendo recensioni e bench si intuisce che è meglio della xt su costo/prestazioni, e viene spesso presentata con gddr3.
prassi impone di fidarsi del produttore, possibile che sulle recensioni sbaglino?

vabè che... a questi livelli di collo mi sa che neanche c'è una grossa differenza^^
uhm na la 2600pro prestazionalmente parlando è decisamente inferiore alle XT e in quanto a prezzo nelle versioni agp non ci sono grandi differenze tra esse:
http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video_2007.php?modelx=33&model1=1064&model2=1066&chart=318
pro e xt che sia il consiglio è di guardare bene che la memoria sia DDR3, poichè le ddr2 risulterebbero di gran lunga inferiori in prestazioni mentre le ddr4 eccessive e costose per l'uso di cui devi farne.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro