PROBLEMA Evento 1534, e i micro blocchi

Pubblicità

Tarci89

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Da un paio di settimane (tra l'altro anche adesso prima che stilavo il mio problema), mi capita questo problema in cui mentre navigo in internet (che sia edge, firefox o vattelapesca) vado ad imbattere in microblocchi che comporta anche consumo eccessivo delle risorse come CPU e RAM, che subito dopo ritorna normale. Spulciando tra il registro eventi, mi ritrovo l'evento 1534. Di che cosa si tratta? Ed è risolvibile questa cosa?

Questa cosa mi è capitata anche se ho aggiornato il sistema operativo e i driver della scheda video. Prima di dover imputare l'hardware chiedo se questo problema è colpa del SO.

Un grazie a chi mi saprà aiutare.

Allegati

• evento1534.webp
    evento1534.webp
    32.2 KB · Visualizzazioni: 30
  • evento1534_2.webp
    evento1534_2.webp
    17.5 KB · Visualizzazioni: 43
Prova così:
1. Apri Regedit nella casella di ricerca di Cortana cliccandoci sopra col tasto destro ed aprendo come Amministratore e vai alle seguenti due chiavi di registro
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows NT \ CurrentVersion \ ProfileNotification
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ WOW6432Node \ Microsoft \ Windows NT \ CurrentVersion \ ProfileNotification
2. Sotto ProfileNotification controlla se hai la chiave TDL
3. Esporta la chiave TDL in ogni posizione salvandole in una cartella apposita di backup così se ti servono potrai recuperarle.
4. Cancella la chiave TDL in ogni posizione
5. Riavvia il PC per verificare

Prova a cercare un punto di ripristino dove il sistema funzionaba, se puoi prova anche a fare una installazione pulita di w10. A volte w10 e i suoi aggiornamenti creano problemmi con hardware un po datato, anchio avevo il problemma che non riuscivo a spegnere pc dovevo farlo manualmente.

Aspetta comunque altri suggerimenti!

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Il problema è nato con l'ultimo aggiornamento 1809 di windows. Passare ad un punto di ripristino precedente significa passare alla 1803... Magari un'installazione pulita della 1809 potrebbe risolvere il problema alla radice non lasciando chiavi vecchie nel registro che contrastano col sistema operativo e causa del disturbo.

Ultima modifica:
Prova così:
1. Apri Regedit nella casella di ricerca di Cortana cliccandoci sopra col tasto destro ed aprendo come Amministratore e vai alle seguenti due chiavi di registro
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows NT \ CurrentVersion \ ProfileNotification
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ WOW6432Node \ Microsoft \ Windows NT \ CurrentVersion \ ProfileNotification
2. Sotto ProfileNotification controlla se hai la chiave TDL
3. Esporta la chiave TDL in ogni posizione salvandole in una cartella apposita di backup così se ti servono potrai recuperarle.
4. Cancella la chiave TDL in ogni posizione
5. Riavvia il PC per verificare

Ho trovato solo la cartella TDL nella prima chiave di registro. è la stessa?

Allegati

• kkkkkkkk.webp
    kkkkkkkk.webp
    39.2 KB · Visualizzazioni: 27
Si quella esportala e poi cancellala. Poi riavvia il pc e vedi se va. Guarda che dove c'è scritto WOW6432 devi intendere o WOW32 o WOW64 a seconda della versione del sistema operativo se a 32 o 64 bit

Dovresti modificare le autorizzazioni sulle chiavi di registro ma la cosa si complica. Ti consiglio un'installazione pulita della versione 1809 di windows 10 perchè il problema è dovuto all'aggiornamento dalla 1803 alla 1809.

Ultima modifica:
Dovresti modificare le autorizzazioni sulle chiavi di registro ma la cosa si complica. Ti consiglio un'installazione pulita della versione 1809 di windows 10 perchè il problema è dovuto all'aggiornamento dalla 1803 alla 1809.
Come immaginavo, sarà uno sbatti immane. :suicidio:
Magra consolazione: dovrò farlo comunque, dato che ho dei problemi anche con i driver corrotti del mio ssd crucial… :muro:

Grazie comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro