DOMANDA Eve Spectrum 4k 144Hz

Regal91

Nuovo Utente
11
0
CPU
i7-3630QM 2.4 GHz
HDD
SD 250Gb
RAM
8Gb
GPU
NVIDIA Ge Force GT730M
Audio
Cuffie - Schermo LG
Monitor
LG 40UB800V
PSU
100-240V 1.5A 50-60Hz
Case
Portatile Acer serie Aspire
Periferiche
Mouse Logitech G700s - Tastiera Bakth
OS
Windows 10
Salve a tutti,
vorrei chiedere un consiglio sull'acquisto (pre-order in questo caso) del monitor citato in nome al post.
Ho visto che ha delle caratteristiche davvero accattivanti ed un costo contenuto per la fascia ma ho delle riserve data l'assenza di test ufficiali.
Il monitor lo potete trovare tramite questo link:
Eve Spectrum

Voi cosa ne pensate? Ne vale la pena? Rapporto qualità prezzo si può trovare di meglio?

Il monitor lo userei prevalentemente per gaming e sfrutterei la PS5 quando uscirà, al momento gioco su PS4 PRO.

Grazie mille,
Alessandro
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Per ora non esiste quindi è impossibile dare un giudizio dalle sole specifiche. Bisognerà vedere la qualità del pannello.

QUello che possiamo già dire ora è che un monitor 4k144hz non serve a nulla con una console, tantomeno con la ps5 che, tra le 2, è quella con una potenza grafica nettamente inferiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
A mio avviso butti via i soldi. Indipendentemente dal monitor la console ha dei tempi di risposta troppo alti. Tempi di elaborazione e tempi di risposta a dir poco scandalosi se comparati pure con un pc di fascia media medio/bassa.

Che tu usi un monitor buono da gioco o una TV 60hz non vedrai differenze.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Mibos

Nuovo Utente
92
7
U
Salve a tutti,
vorrei chiedere un consiglio sull'acquisto (pre-order in questo caso) del monitor citato in nome al post.
Ho visto che ha delle caratteristiche davvero accattivanti ed un costo contenuto per la fascia ma ho delle riserve data l'assenza di test ufficiali.
Il monitor lo potete trovare tramite questo link:
Eve Spectrum

Voi cosa ne pensate? Ne vale la pena? Rapporto qualità prezzo si può trovare di meglio?

Il monitor lo userei prevalentemente per gaming e sfrutterei la PS5 quando uscirà, al momento gioco su PS4 PRO.

Grazie mille,
Alessandro
Per contenere i costi hanno usato una retroilluminazione edge led e non full led. Comunque è sempre un hdr 600, quindi un pannello discreto. Bisogna vedere anche come è stato calibrato il colore. Ti sconsiglio di prenderlo subito e di aspettare qualche recensione
 

Regal91

Nuovo Utente
11
0
CPU
i7-3630QM 2.4 GHz
HDD
SD 250Gb
RAM
8Gb
GPU
NVIDIA Ge Force GT730M
Audio
Cuffie - Schermo LG
Monitor
LG 40UB800V
PSU
100-240V 1.5A 50-60Hz
Case
Portatile Acer serie Aspire
Periferiche
Mouse Logitech G700s - Tastiera Bakth
OS
Windows 10
Tolto quindi l'ovvio problema console: il monitor, per le sue specifiche, com'è?

Sono consapevole che una console non può avere le prestazioni di un pc, ho avuto anni un pc fisso che ho sostituito per mancanza di tempo/fondi. Il mio quesito non sta nel come spendere i miei soldi ma nel capire il rapporto qualità prezzo del monitor se ne vale la pena. ?

Grazie mille,
Alessandro
 
Ultima modifica:

ToxiNick77

Nuovo Utente
2
2
Ciao Regal91, ho visto la tua domanda adesso, è passato un po' da quando l' hai pubblicata. Cos' hai fatto con l' Eve alla fine? Hai provato a fare il preordine? Gli altri utenti ti hanno risposto che è un normale monitor, in realtà al momento ne ho guardati tanti ma con caratteristiche simili a quello, soprattutto a quel prezzo non c' è niente. Poi se guardiamo l' Hdmi 2.1 non ce n' è nemmeno uno sul mercato. È vero che ha la retroilluminazione LED Edge e non Full Array, ma per quel prezzo vorrei ben vedere. E comunque, non è vero che con un monitor usando una console non ci guadagno, basta solo pensare al diverso tempo di risposta del monitor, io avevo collegato la PS4 prima serie ad un monitor Msi, ed improvvisamente su Call of Duty facevo risultati migliori, perché guadagnavo sui tempi appunto. Comunque anch' io ero interessato a vedere questo monitor, ma so che sono ancora indietro con lo sviluppo, c' è un video su YouTube di LinusTech che lo prova, ma è un unità beta ancora piena di problemi
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ciao Regal91, ho visto la tua domanda adesso, è passato un po' da quando l' hai pubblicata. Cos' hai fatto con l' Eve alla fine? Hai provato a fare il preordine? Gli altri utenti ti hanno risposto che è un normale monitor, in realtà al momento ne ho guardati tanti ma con caratteristiche simili a quello, soprattutto a quel prezzo non c' è niente. Poi se guardiamo l' Hdmi 2.1 non ce n' è nemmeno uno sul mercato. È vero che ha la retroilluminazione LED Edge e non Full Array, ma per quel prezzo vorrei ben vedere. E comunque, non è vero che con un monitor usando una console non ci guadagno, basta solo pensare al diverso tempo di risposta del monitor, io avevo collegato la PS4 prima serie ad un monitor Msi, ed improvvisamente su Call of Duty facevo risultati migliori, perché guadagnavo sui tempi appunto. Comunque anch' io ero interessato a vedere questo monitor, ma so che sono ancora indietro con lo sviluppo, c' è un video su YouTube di LinusTech che lo prova, ma è un unità beta ancora piena di problemi

L'input lag di una console di vecchia generazione (non parlo di quelle nuove perché sono appunto... nuove) è stato misurato ed è un ordine di grandezza superiore all'input lag di una tv in game mode.
Certo se uno si mette a giocare sulla tv con tutta l' elettronica attiva aggiunge 100ms di input lag ma lì il problema è dell'utente, non della tv.

La ps5 non renderizza nativamente in 4k oltre i 60 fps ed, al momento, non supporta VRR da qui l'inutilità di un monitor 4k144hz con hdmi 2.1 completa per la console.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!