PROBLEMA Evaporazione liquido Raijintek triton

Pubblicità

playspeed

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti, ho il dissipatore a liquido Raijintek Triton AIO da circa sette mesi e qualche giorno fa mi sono accorto che il livello del liquido è diminuito rispetto a quando l'ho acquistato, inoltre nei tubi sono presenti delle bollicine d'aria che non capisco se sono causate dalla minore quantità di liquido oppure sono dovute ad un difetto del prodotto. Ho già provveduto ad inviare una mail all'assistenza del negozio in cui ho comprato il dissipatore e mi hanno risposto dicendo che il prodotto in questione è soggetto ad evaporazione, suggerendomi il lepa CXcoolant refill 500ml per effettuare il refill. Ma è normale che in un sistema a circuito chiuso il liquido evapori? Controllando attentamente non ho riscontrato perdite di liquido da nessuna parte.
Nel caso fosse tutto nella norma sapete se esistono altri kit compatibili un po meno costosi (il lepa costa 15,90) oppure se è possibile aggiungere semplicemente acqua distillata?
Allego al post foto delle bollicine nei tubi e del livello di liquido nella vaschetta.

Buona pasqua
Ringrazio tutti in anticipo :):ciaociao:

12583556-4584-4292-b8f5-be27ba4cce65.webpb2d8c9ef-98b3-41da-b565-2a53a4c7e4b0.webp

Ultima modifica:
Nessuno sa dirmi qualcosa? :suicidio:

Il tuo non si può definire tecnicamente un circuito "chiuso" perchè svitando lo apri facilemte e fai un refill, per chiusi si intendono quelli in cui a chiudere i raccordi ci sono guaine termorestringenti e materiali + economici etc
L'evaporazione del liquido è normale, la quantità dipende da tanti variabili qualità e composizione del del liquido, composizione dei tubi (a bassa o alta permeabilità) etc
Per la quantità di bolle potrebbe derivare dal fatto che la pompa potrebbe pompare nel circuito un mix di h2O e o2, e ove la turbolenza si riduce si raggruppano le bolle.
Se hai preso il raja lo hai fatto per fattore estetico soprattutto quindi in non aggiungerei acqua bidistillata senza prima provare che non avvenga un viraggio di colorazione verso il rosa.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro